Breakers: la serie tv Netflix si arricchisce con Antony Starr, volto di Patriota in The Boys

Antony Starr dopo The Boys: il protagonista di Homelander recita in Breakers, nuova serie Netflix. Scopri il misterioso personaggio di Brando e i progetti futuri

Condividi
TV

The Boys si concluderà con la quinta stagione, ma per Antony Starr il viaggio televisivo è tutt'altro che finito. L'attore neozelandese, che ha dato volto e voce al carismatico e disturbante Patriota, ha già firmato per un nuovo progetto che promette di esplorare territori narrativi completamente diversi. Si tratta di Breakers, una serie originale Netflix che segna un cambio di registro rispetto al mondo dei supereroi corrotti di Prime Video.

L'8 aprile 2025 debutterà la quinta e ultima stagione di The Boys con un doppio episodio che darà il via al finale della saga iniziata nel 2019. Mentre i fan si preparano a scoprire il destino ultimo di Homelander, Starr è già impegnato sul set australiano del suo nuovo show. Una transizione rapida che testimonia quanto l'attore sia diventato una figura ricercata nel panorama seriale internazionale, grazie a una performance che ha saputo bilanciare vulnerabilità psicologica e minaccia fisica in uno dei villain più memorabili degli ultimi anni.



Breakers porta Starr in un contesto radicalmente diverso. Niente supereroi, niente complotti corporativi, niente scenari urbani distopici. La nuova serie scritta da Pete Jackson e prodotta da Clerkenwell Films ruota attorno a Brando, il leader carismatico e avvolto nel mistero di una comunità di surfisti apparentemente idilliaca situata in Australia. Due migliori amici americani in viaggio zaino in spalla nel continente australiano si imbattono in questo gruppo e ne vengono progressivamente attratti, in un crescendo che lascia intuire dinamiche più oscure sotto la superficie paradisiaca.

Le riprese sono attualmente in corso nell'Australia dell'ovest e dovrebbero concludersi entro giugno. La regia è affidata a Mary Nighy e Ng Choon Ping, mentre Starr ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo, segno del suo coinvolgimento creativo nel progetto. Breakers rappresenta inoltre un traguardo produttivo significativo: è la prima serie Netflix mai girata nell'Australia dell'ovest, grazie al supporto di Screenwest, del governo regionale e del Western Australian Production Attraction Incentive. Un investimento che testimonia la volontà di esplorare location meno battute e di valorizzare paesaggi naturali mozzafiato che si sposano perfettamente con l'ambientazione surf della storia.

Per i fan di The Boys, Breakers potrebbe rappresentare un'occasione per ritrovare quella tensione psicologica e quel fascino ambiguo che hanno reso Homelander un villain così complesso. Anche senza superpoteri, un personaggio come Brando ha il potenziale per esplorare dinamiche di potere, manipolazione e seduzione che sono al centro della migliore serialità contemporanea. E con Starr dietro quel personaggio, supportato da una squadra creativa di comprovato talento, le aspettative sono decisamente alte.

Fonte / FONTE
Continua a leggere su BadTaste