Call of Duty: Warzone, i giocatori console boicottano il crossplay a causa dei cheater su PC
I giocatori console di Call of Duty: Warzone stanno boicottando il crossplay del titolo per non doversi trovare di fronte ai cheater della versione PC
Infinity Ward ha confermato su Twitter che sta adoperando delle soluzioni a tolleranza zero verso i cheater, nonché di aver già bannato oltre 70.000 account in tutto il mondo. Il team avvisa poi che la situazione viene monitorata costantemente e che non ci sarà alcuna pietà per chi contravviene alle regole.
We've now issued over 70,000 bans worldwide to protect #Warzone from cheaters. We're continuing to deploy dedicated security updates and work continues on improving in-game reporting. We'll share more details soon. We are watching. We have zero tolerance for cheaters.
— Infinity Ward (@InfinityWard) April 13, 2020
Tuttavia, come riportato da Eurogamer, i giocatori stanno continuando a lamentarsi di coloro che riescono a fare headshot automatici senza mirare o che utilizzano ogni sorta di trucco illegale. Su Reddit sono state pubblicate delle uccisioni in-game per poter mostrare i trucchi incriminati.
Finché la situazione non verrà risolta, difficilmente i giocatori console torneranno a giocare con quelli PC, preferendo di gran lunga cimentarsi con altre persone oneste.
Vi ricordiamo che Call of Duty: Warzone è disponibile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 10 Marzo 2020. Se voleste provare qualche altro esponente della serie, potete cimentarvi nella Stagione 3 di Call of Duty: Modern Warfare, con la modalità single player rimasterizzata di Call of Duty: Modern Warfare 2 o con Call of Duty: Mobile su dispositivi iOS e Android.
Fonte: vg24/7