Capitan Tsubasa: la sigla d'apertura del reboot di Holly e Benji
Il nuovo anime tratto da Capitan Tsubasa, di Yoichi Takahashi, è iniziato pochi giorni fa in Giappone
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
È stata diffusa online la sigla d'apertura del nuovo anime tratto dal manga Capitan Tsubasa - noto nel nostro Paese soprattutto grazie a Holly e Benji, due fuoriclasse il primo adattamento televisivo del 1983 - a quasi quarant'anni dalla prima apparizione dei personaggi creati da Yoichi Takahashi.
Continua a leggere su BadTaste
Si tratta del secondo reboot della popolare serie animata sportiva, prodotto dallo studio David Production (Inazuma Eleven, Soul Eater), scritto da Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven, Pokémon XY) e diretto da Toshiyuki Kato (JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, Full Moon O Sagashite).
Il primo episodio ripropone scene che ormai conosciamo bene: l'arrivo di Tsubasa Ozora a Nankatsu City, l'incontro con Ryo Ishizaki, il duro allenamento di Genzo Wakabayashi e la sfida scritta sul pallone da calcio.Il comparto tecnico propone un character design e animazioni moderne, ma c'è una sostanziale differenza: l'intera vicenda è ambientata nel presente, con i personaggi che utilizzano smartphone e nuove tecnologie.
Come per le quattro precedenti serie animate, è facile immaginare che anche questa nuova incarnazione del popolare anime sportivo arrivi nel nostro Paese, ma al momento non sono ancora stati fatti annunci in merito.Fonte: Vimeo