Christian De Sica, chi è il figlio Brando: il percorso artistico tra cinema e regia
Brando De Sica, chi è il figlio di Christian, attore anche lui: talento rivelato e carriera in ascesa. Tutto sul giovane artista.
Christian De Sica è tra gli attori di maggiore successo del panorama cinematografico italiano. Talento versatile e figlio di Vittorio, grande protagonista del cinema made in Italy del secondo dopo guerra, Christian nella sua carriera ha interpretato ruoli diversi anche se il suo successo è legato soprattutto al filone dei Cinepanettoni. In qualità di figlio d'arte è cresciuto sotto i riflettori e per questo ha condiviso pubblicamente anche momenti della sua vita privata. Sposato felicemente da molti anni con Silvia Verdone, sorella di Carlo, Christian ha due figli: Maria Rosa e Brando.
E se Maria Rosa si occupa di moda e non è mai stata attratta dallo spettacolo, Brando lavora nel mondo del cinema. Ha manifestato il suo interesse per il set sin da piccolo e ha già recitato in diverse opere di successo. Ma chi è Brando De Sica? Classe 1983, Brando è consapevole dell'importanza del nome che porta, anche per questo le sue scelte professionali sono state il frutto di un'attenta selezione. Ha recitato in film noti come A Spasso nel Tempo di Vanzina, Anni 90 – Parte II, Paparazzi, A Spasso nel Tempo – L’avventura continua, Tre e Gangs Of New York.Inoltre ha lavorato anche con Martin Scorzese e ed stato parte del cast di lavori seriali come: Anni ’60, Compagni di Scuola e Attenti a Quei Tre. Dopo aver testato le sue doti di attore ed essere stato promosso anche dalla critica, Brando ha scelto di passare alla regia. Ha intrapreso diversi studi e si è perfezionato seguendo i professionisti del settore. Il figlio di Christian è convinto di essere molto più adatto al lavoro dietro la cinepresa, dove è certo di esprimere al meglio il suo talento artistico. Questa sua scelta è stata sostenuta anche dai genitori, in particolare il padre lo ha incoraggiato a inseguire il suo sogno.
Brando De Sica, debutto alla regia: gli studi, il debutto, e la crescita professionale
Per un lungo periodo Brando De Sica ha vissuto negli Stati Uniti dove ha studiato alla USC-University of Southern California. qui si è laureato in arte e cinema indirizzo regia. Si è così distaccato dall'immagine della famiglia e ha dato vita ad una sua visione personale della regia cinematografica. Tornato in Italia ha realizzato le sue prime opere, che hanno suscitato l'immediato interesse degli addetti ai lavori, anche se non sono mancate le critiche. C'è infatti chi lo ritiene ancora poco maturo alla regia.
Tra i suoi lavori Parlami di Me, che ha come protagonisti Christian De Sica e Paolo Conticini, e Amici Come Prima (2018) dove Brando dirige il ritorno sul set del padre con Massimo Boldi. Un film che lui ha più volte definitivo significativo e di svolta. Un film che rivela una regia sicuramente più dinamica e leggera, ma sempre professionale, rispetto a quella del debutto. Recentemente è tornato al lavoro realizzando film come Sono Solo Fantasmi e Mimi – Il Principe delle Tenebre che mettono in evidenza la sua crescita artistica.