Come sappiamo Akiva Schaffer, cantautore e regista americano membro dei Lonely Island, è stato incaricato di dirigere un film ibrido CGI/live action di Chip ‘n Dale Rescue Rangers (Cip e Ciop Agenti Speciali), lungometraggio basato sulla nota serie animata degli anni degli anni ’80/’90 trasmessa su Disney Channel

Di recente abbiamo appreso che il progetto approderà sulla piattaforma streaming Disney+. E ora, grazie a Discussing Film apprendiamo anche che Larry Fong è stato scelto come direttore della fotografia del lungometraggio.

Fong, per chi non lo conoscesse, ha lavorato in passato in moltissimi progetti di Zack Snyder come ad esempio 300, Watchmen, Sucker Punch e Batman v Superman: Dawn of Justice.

La pellicola approderà direttamente su Disney+ e richiamerà il cast vocale originale composto da Tress MacNeille, Corey Burton e Jim Cummings, anche se la notizia non è ancora ufficiale.

La serie animata creata da Tad Stones e Alan Zaslove è stata trasmessa dal 1989 al 1990 e seguiva i due noti scoiattoli striati mentre davano la caccia ad alcuni temibili furfanti.

La trama del nuovo film è al momento tenuta sotto chiave, ma a quanto pare non si tratterà né di una storia delle origini né di una storia investigativa. Il progetto a quanto pare avrà una chiave “meta” e in generale autoreferenziale.

Alla sceneggiatura troviamo il duo di How I Met Your Mother Dan Gregor e Doug Mand, che hanno lavorato su una stesura firmata da Barry Schwartz.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!