E' Comingsoon.net ad avere i primi reportage dal set di The Da Vinci Code, il film tratto dal bestseller di Dan Brown le cui riprese sono iniziate da poco a Parigi.

Le prime immagini giunte dal set mostrano Tom Hanks nel suo nuovo look da Robert Langdon, il protagonista del libro: capelli lunghi, pelle abbronzata, vestiti trendy. Inoltre, Ron Howard attende che una scena sia pronta per le riprese.

A quanto pare il Louvre è stato interamente bloccato per le riprese, con una enorme zona nel parcheggio dedicata alle attrezzature per le riprese in esterni: 10 camion per l'energia, 10 vagoni-camerino per il cast, 5 camioni per il trucco – il tutto ovviamente isolato e circondato dalla sicurezza e persino dalla polizia francese. La zona della produzione è stata addirittura circondata da filo metallico su cui è stato teso un telo scuro.

Comunque, la persona che ha mandato il reportage a Comingsoon.net dice di aver avuto la possibilità di assistere alle riprese della scena in cui Robert Langdon fugge con Sophie Neveu (l'attrice francese Audrey Tatou) a bordo di una piccola automobile Smart, uscendo dalle "Guichets du Louvre", il tutto ovviamente illuminato da tre enormi gru di luci. Nella scena l'automobile evita l'intenso traffico e si tuffa in Rue de Rivoli.
La scena è stata ripetuta fin verso mezzanotte, quando le riprese si sono spostate sulla seconda unità , quella dedicata ai poliziotti in cerca della coppia.

A breve altri reportage!