Tramite un comunicato stampa la Red Granite Pictures ha confermato ufficialmente quanto già circolava negli ambienti da circa un mese, ossia la nuova collaborazione tra il regista Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio per l'adattamento della vera storia di Jordan Belfort, uno dei broker di maggior successo durante gli anni '80. Il film si intitolerà The Wolf of Wall Street, e vedrà il regista e l'attore ancora una volta insieme per raccontare le vicende di un tormentato protagonista, tanto capace nella vita pubblica quanto intimamente sofferente e costretto ad una dipendenza da varie sostanze stupefacenti nel privato. 

Condannato per truffa nel 1998, questo personaggio che molto sembrerebbe avere in comune con il Gordon Gekko di Wall Street di Oliver Stone, ha visto per lungo tempo la realizzazione delle proprie memorie passare di mano in mano. Previsto inizialmente lo stesso Scorsese alla regia, il film sarebbe poi passato nelle mani di Ridley Scott e della Warner Bros, per poi ritornare all'autore pensato inizialmente.

Il comunicato inoltrato dalla major ribadisce in parte informazioni circa la produzione del progetto già diffuse in precedenza, con un inizio di riprese fissato dunque al prossimo agosto a New York e una sceneggiatura firmata da Terence Winter, creatore di Boardwalk Empire (serie tv prodotta dallo stesso Scorsese).

Riza Aziz della Red Granite ha così commentato:

Ogni cosa in questo film gioca a favore del genio e della visionarietà di Scorsese. Intimamente, The Wolf of Wall Street riguarda la nascita di un nuovo tipo di gangster moderni a New York. I gangster di Wall Street che hanno ridefinito gli eccessi, l'avidità e l'arroganza. Siamo eccitati di vedere Scorsese prendere le redini di questa viscerale e tumultuosa corsa.