Dopo l'annuncio nel settembre del 2011, non si è saputo più molto di Avatar-Land, ovvero il progetto di costruire Pandora e il mondo di Avatar a Magic Kingdom, uno dei parchi dei divertimenti della Disney. La progettazione prosegue da allora ma non è mai entrata in una fase operativa, principalmente perché la 20th Century Fox e James Cameron dovevano decidere che forma e quali tempistiche dare al franchise.

Ora che sappiamo che Cameron dirigerà tre sequel, in uscita tra il 2016 e il 2018, possono essere svelati gradualmente anche i piani per il parco dei divertimenti, a partire ovviamente dalla D23, la convention biennale della Disney che inizierà domani ad Anaheim in California.

Sembra che non verrà mostrato o annunciato nulla di ufficiale sul parco in sé, ma nel padiglione dedicato alla Disney Imagineering (il braccio della Disney che si occupa di creare e costruire i parchi tematici in giro per il mondo) è presente un piccolo stand con una esposizione di oggetti e souvenir dal "viaggio di ricerca a Pandora" effettuato dal team.

Potete vedere alcune foto qui sotto, le trovate tutte su Slashfilm.