Fonte: slashfilm

Già da un paio d'anni il regista Ridley Scott sta sviluppando un film sulla vita di Maurizio Gucci, presidente della celebre maison nonchè erede del suo fondatore Guccio Gucci. Nel 1995, poco prima del debutto della collezione dell'esordiente Tom Ford (oggi regista), Maurizio morì  nelle strade di Milano per mano di un killer assoldato da sua moglie Patrizia Reggiani.
Un progetto che negli ultimi due anni è stato più volte preso e abbandonato, e che adesso sembra diventerà il prossimo film di Scott, una volta ultimato Robin Hood.

A darne notizia fonti autorevoli come Variety e EW, che riportano di come il regista si sia messo in contatto con Angelina Jolie per farle interpretare il ruolo di Patrizia, condannata a 29 anni di carcere dopo la morte del marito. Per il ruolo del protagonista, Scott sarebbe d'accordo nientemeno che con Leonardo DiCaprio, anche se a questo punto non c'è ancora nulla di firmato.
La Fox, che produrrà il film, punta già però a iniziare le riprese entro il 2010, e assumerà quindi ora un nuovo sceneggiatore per stendere una nuova versione dello script realizzato da Charles Rudolph.

Il film, intitolato semplicemente Gucci, dovrebbe ripercorrere la gloria e la decadenza della famiglia Gucci dagli anni '70 alla tragica morte di Maurizio, che era diventato presidente dell'azienda dopo una dura lotta per il potere.
Patrizia Reggiani ha sempre dichiarato di essere stata coinvolta nell'omicidio del marito contro la propria volontà, a causa del proprio psicologo.

Discutiamone nel Forum Cinema