Dodici anni dopo "It Follows", arriva, finalmente, il sequel: data di uscita, trama e cast
L'attesa è finita: sta arrivando il sequel di uno degli horror più amati e originali degli ultimi dieci anni. "It Follows" avrà un seguito e la data di uscita è più vicina del previsto.
Il sequel di uno dei titoli horror più amati degli ultimi anni, pare proprio essere finalmente arrivato. Con le sue atmosfere inquietanti e sottili, l'originale metafora sottintesa da una trama che non lascia respiro, "It Follows" di David Robert Mitchell è una piccola perla sempre troppo poco citata nelle classifiche del genere. Per chi aveva amato il primo film, dunque, arriva un'ottima notizia: ci sarà un sequel e arriverà prima del previsto.
Un successo al botteghino e tra i critici, "It Follows" è una pellicola che, tra le altre cose, ha anche avviato la carriera di Maika Monroe, di recente al fianco di Nicolas Cage nel chiacchieratissimo "Longlegs". Cosa aspettarsi, dunque dal sequel?Quando arriva il sequel di "It Follows"
Abbiamo la conferma, abbiamo persino il titolo, manca la data di uscita. "They Follow", però, si farà e, a quanto detto dalla stessa Maika Monroe, è "una bomba". La storia dovrebbe, sempre secondo indiscrezioni e rumor, ambientarsi dieci anni dopo gli eventi del primo film. Qualcuno specula su una possibile rivelazione delle origini della misteriosa maledizione tanto analizzata e sviscerata del primo lungometraggio.
Un demone, un mostro, un incubo che si trasmette sessualmente e che si insinua nella mente di chi viene colpito, è naturalmente interpretabile in tanti modi diversi: c'è chi ci ha visto un'evidente metafora delle malattie sessualmente trasmissibili - in particolare l'AIDS - chi, invece, della depressione o del disturbo d'ansia. Questo secondo, attesissimo capitolo, potrebbe chiarire anche questo aspetto, andando verso un'interpretazione più chiara del significato del film.Ma è ancora tutto da vedere. Non c'è dunque una precisa data di uscita per "They Follow", anche se pare che le riprese siano iniziate proprio nel 2025. Il 2026 potrebbe essere l'anno giusto per avere informazioni più concrete o, perché no, vederlo annunciare nelle sale.