DTF St. Louis: la nuova miniserie HBO in 7 episodi che ha già stupito tutti in America

DTF St. Louis: la nuova miniserie HBO in 7 episodi con Jason Bateman, David Harbour e Linda Cardellini. Triangolo amoroso, morte e indagine dal 1 marzo 2026.

Condividi
TV

HBO si prepara a conquistare il pubblico con una nuova serie che mescola dramma coniugale, suspense investigativa e quella vena di dark comedy che ha reso celebri alcuni dei suoi titoli più iconici. DTF St. Louis, miniserie in sette episodi creata da Steven Conrad, debutterà domenica 1 marzo 2026, promettendo di tenere incollati gli spettatori fino al gran finale del 12 aprile.

La premessa vede un triangolo amoroso tra tre adulti di mezza età che culmina con la morte di uno di loro. Ma come sempre accade nelle produzioni HBO più riuscite, è l'esecuzione a fare la differenza. Il trailer appena rilasciato dalla rete svela una trama intricata dove nulla è come appare e dove le frustrazioni quotidiane della vita suburbana si intrecciano con segreti, tradimenti e conseguenze mortali.

Al centro della storia troviamo tre personaggi interpretati da volti che il pubblico conosce bene. Jason Bateman veste i panni di Clark, un collega di lavoro apparentemente normale che introduce l'amico Floyd all'app DTF St. Louis, promettendogli di "dare un po' di pepe alla vita". Floyd è interpretato da David Harbour, la star di Stranger Things che negli ultimi anni ha costruito una carriera solida tra blockbuster Marvel come Black Widow e progetti indipendenti di spessore. A completare il triangolo c'è Linda Cardellini nel ruolo di Carol, moglie di Floyd e amante segreta di Clark.



La struttura narrativa gioca con i salti temporali. Il trailer rivela fin da subito che Floyd morirà, ma le circostanze della sua morte diventano il fulcro dell'indagine. Mentre le autorità sembrano propense ad archiviare il caso come un semplice attacco cardiaco, un'investigatrice interpretata da Joy Sunday, l'attrice vista di recente in Wednesday, nutre sospetti. Le domande che pone a Clark sulla sua relazione con Floyd aprono voragini di ambiguità: quanto sapeva Clark della vita privata del collega? E soprattutto, quanto era disposto a fare per proteggere la sua relazione clandestina con Carol?

La scelta di strutturare DTF St. Louis come miniserie in sette episodi risponde a una tendenza sempre più diffusa nella serialità premium: raccontare storie complete e autoconclusive invece di diluirle in multiple stagioni. Questo formato permette una narrazione più serrata, dove ogni episodio conta e dove non ci sono tempi morti o archi narrativi riempitivi. Gli episodi andranno in onda settimanalmente ogni domenica sera alle 21, ad eccezione del finale che verrà trasmesso sabato 12 aprile alle 20, subito prima della premiere della terza stagione di Euphoria.

Con un cast all'altezza, un creatore dalla visione distintiva e una premessa che promette colpi di scena e riflessioni sulle scelte che definiscono (o distruggono) le nostre vite, DTF St. Louis potrebbe diventare uno dei titoli più discussi della primavera 2026. Il countdown è iniziato: il primo marzo scopriremo se questo triangolo amoroso mortale saprà conquistare il pubblico come il trailer suggerisce.

Fonte / FONTE
Continua a leggere su BadTaste