Duncan Jones ha scritto la sceneggiatura di un fan movie su Full Throttle
Il regista Duncan Jones ha scritto una sceneggiatura su un film basato su Full Throttle per i fan del videogame della Lucas Arts
Come rivelato dallo stesso regista, negli ultimi mesi ha buttato giù una sceneggiatura di ben 94 pagine di un ipotetico fan film basato sulla nota avventura grafica, sceneggiatura che ha poi condiviso in rete per i fan tramite Dropbox. L'ispirazione per questo suo personale script è arrivata grazie a un video animato ricondiviso in rete da Tim Schafer, ideatore del videogame originale.
Trovate la sceneggiatura del regista nei tweet qua sotto insieme al corto animato appena citato:https://twitter.com/ManMadeMoon/status/1348748165499949056
Qua sotto potete leggere parte della trama del videogame (via Wikipedia):
La storia, ambientata in un futuro semi-apocalittico in cui tutti i veicoli a motore sono stati abbandonati in favore di hovercraft, si concentra su Ben, il capo di una banda di motociclisti chiamata Polecat.
Il gioco inizia mentre i Polecat, percorrendo l'Autostrada 9, si imbattono in una limousine bianca, a bordo della quale si sta tenendo un colloquio tra Malcolm Corley e Adrian Ripburger, rispettivamente presidente e vicepresidente della Corley Motors, l'ultima fabbrica di motociclette dell'intero stato: i due sono diretti all'assemblea generale degli azionisti, durante la quale si dovrà decidere il futuro dell'azienda. Ben, che mal sopporta qualsiasi veicolo che non sia una moto, distrugge gli ornamenti dell'auto, portando i passeggeri ad inseguire la banda per scoprire di chi si tratta. [..].
FONTE: Twitter/Duncan Jones