E' morta Lynn Redgrave

L'attrice due volte candidata all'Oscar si è spenta all'età di 67 anni. Al suo attivo, pellicole come Kinsey, Peter Pan, Demoni e dei e Tom Jones...

Condividi

Fonte: Varie

Non deve essere facile farsi strada nel mondo del cinema quando si è la sorella di Vanessa Redgrave. Eppure, Lynn Redgrave è riuscita a ritagliarsi un'ottima carriera nel mondo del cinema e ha continuato a partecipare a film e serie televisive importanti fino alla sua morte, avvenuta ieri a 67 anni.

Il suo inizio è stato folgorante, visto che il primo film al suo attivo è stato il vincitore dell'Oscar Tom Jones (1963). Passano tre anni e grazie a Georgy svegliati! è lei che riceva una candidatura agli Academy Awards come miglior attrice protagonista. Ma forse, la sua chance maggiore l'ha avuto nel 1998 con Demoni e dei, in cui affiancava benissimo Ian McKellen. E' un ruolo che le ha fatto vincere il Golden Globe e l'Independent Spirit Award e ottenere nomination ai Bafta, ai SAG e agli Oscar, dove perse da Judi Dench, che in quel momento era imbattibile (ma non per forza più brava di lei) per la popolarità di Shakespeare in Love.

In mezzo a tutto questo, pellicole importanti come Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere di Woody Allen, Shine, Spider, Peter Pan, Kinsey, Il club di Jane Austen e I Love Shopping, che dimostrano come forse il cinema l'abbia riscoperta solo negli ultimi anni. A livello televisivo, è stata coinvolta con serie come Love Story, Il tenente Kojak, Love Boat, Fantasilandia, La signora in giallo, Desperate housewives - I segreti di Wisteria Lane, Law & Order: Criminal Intent e Ugly Betty.

Dovunque sia adesso, l'impressione è di aver perso un'attrice di grande talento. E che avrebbe potuto dare ancora molto al grande e al piccolo schermo...

Discutiamone sul Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste