E' morto Anthony Minghella


Anthony Minghella
, acclamato regista del Paziente Inglese e di Ritorno a Cold Mountain, è morto oggi all'età di 54 anni. Lo ha confermato il suo agente, pur senza specificare le cause del decesso. [UPDATE]

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Varie

E' morto improvvisamente oggi Anthony Minghella. Il celebre regista, presidente del British Film Council e premio Oscar per Il Paziente Inglese, aveva appena terminato di girare in Botswana No. 1 Ladies Detective Agency per la BBC/HBO e stava girando il suo segmento di New York, I Love You

La conferma del decesso è arrivata, dopo che le prime voci si sono diffuse in mattinata, dal suo stesso agente, che tuttavia non ha ancora diffuso le cause della morte (vi manterremo aggiornati a riguardo).

Nato nel 1954, il regista inglese aveva esordito come scrittore di radiodrammi negli anni ottanta, per poi passare al cinema nel 1990 con Il Fantasma Innamorato. Nel 1996 il successo con Il Paziente Inglese (nove Oscar), e poi Il Talento di Mr. Ripley e Cold Mountain. Il suo ultimo lungometraggio è stato Complicità e Sospetti, del 2006.

[UPDATE] Variety riporta che il regista è morto a causa di una emorragia cerebrale al Charing Cross Hospital di Londra, dove la settimana scorsa aveva subito una operazione al collo per rimuovere un cancro alle tonsille. L'operazione era andata bene, tuttavia ieri improvvisamente il regista ha sviluppato una emorragia che i medici non sono stati capaci di fermare. 

Discutiamone in questo topic del Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste