E' su Netflix la nuova serie con Luca Argentero e Giulia Michelini: trama, cast e curiosità

La nuova serie con Luca Argentero e Giulia Michelini è prossima a debuttare su Netflix: trama, cast, curiosità. Tutto quello che c'è da sapere.

Condividi
TV

Prossima a debuttare su Netflix una nuova serie made in Italy: nel cast Luca Argentero e Giulia Michelini, diretti da Matteo Rovere. Una serie che promette di coinvolgere e emozionare gli spettatori, e che sicuramente lascerà il segno. Una fiction destinata ad accendere l'entusiasmo e a travolgere il pubblico nel mondo dei motori e della velocità, dove la tensione e l'adrenalina sono all'ordine del giorno. Il 10 febbraio 2026 Netflix rilascerà tutti i sei episodi di Motorvalley: un'avventura drammatica che non parla solo di gare, ma anche di vite impegnate a ritrovare se stesse. Per il momento la popolare piattaforma streaming ha condiviso il trailer della serie.

Nell'immagine si vedono i tre protagonisti: Arturo (Luca Argentero), una leggenda dei circuiti caduta in disgrazia dopo un incidente che ha riscritto il suo destino; Elena (Giulia Michelini), rampolla di una potente famiglia di scuderie, decisa a reclamare il posto che le spetta nell’impero automobilistico dei Dionisi; e Blu (Caterina Forza), giovane e indomita, con l’adrenalina che le scorre nelle vene. Il regista Matteo Rovere, già noto per aver portato sul grande schermo il film Veloce come il vento, torna quindi a confrontarsi con l’universo delle competizioni, intrecciando le vicissitudini dolorose dei suoi personaggi con l’implacabile meccanica del mondo dei motori.

Sullo sfondo di corse emozionanti e di sorpassi spettacolari emergono le storie personali dei protagonisti che esplorano le crepe del loro passato. Arturo non è solo un pilota in declino, ma un uomo che deve imparare a fidarsi della sua forza interiore. Elena non vuole solo comandare la scuderia di famiglia: vuole affermare la sua identità in un mondo che è ancora cieco davanti alla determinazione femminile. Blu, con la sua testardaggine feroce e il cuore che pulsa più forte di qualsiasi motore, rappresenta la promessa di una generazione pronta a rimettere tutto in gioco.

Motorvalley, le curiosità dietro le quinte della serie

Motorvalley si propone come una saga intensa e coinvolgente, capace di parlare tanto agli appassionati di motori quanto a chi ama le storie di riscatto e identità. Si annuncia come una serie che promette un viaggio emozionante che va ben oltre le corse. Luca Argentero ha svestito i panni di Doc e si è fatto travolgere totalmente dal personaggio di Arturo tanto che per interpretarlo non si è limitato a imparare a guidare sulle piste, ma ha seguito un intenso allenamento fisico e mentale, incluso il lavoro con un ex pilota professionista per comprendere le tecniche di guida e le strategie in gara.

Motorvalley- Netifilx- Badtaste.it

Diverse scene sono state girate sulle piste di Imola e Misano, e questo per rendere la narrazione più reale possibile. Gli appassionati di motori noteranno un piccolo cameo di una leggenda italiana delle corse automobilistiche, nascosto in una scena. Rovere ha dichiarato di aver voluto questo dettaglio come omaggio agli eroi della pista che hanno ispirato la serie.

Il regista ha dato un ruolo primario anche alla colonna sonora, che non è solo un accompagnamento, ma un vero e proprio strumento narrativo. Ogni momento di tensione, è enfatizzato da tracce originali create appositamente per la serie, miscelando strumenti classici e suoni metallici che richiamano il rombo dei motori.

Continua a leggere su BadTaste