Fonte: USA Today

Ecco svelato l'aspetto della Fantasticar! Il celebre veicolo dei Fantastici Quattro non era presente nel primo episodio, ma ormai da tempo Tim Story ha promesso ai fan che in Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer farà la sua trionfale apparizione. Promessa mantenuta: USA TODAY ha pubblicato la prima immagine del futuristico mezzo di trasporto, oltre a una dettagliata descrizione:

Il veicolo, un MUST dei fumetti dei Fantastici Quattro, è a livello della motocicletta di Ghost Rider o della Batmobile come uno dei mezzi più famosi dei comics. Ma trasferire l'auto volante dai fumetti al cinema non è stato affatto facile, come racconta Tim Flattery, concept artist del sequel. Questi mostrò moltissimi disegni al regista Tim Story, tra cui uno basato sulla Batmobile di Batman Forever del 1995. Story ha rimandato tutti i progetti al mittente definendoli troppo "aggressivi", voleva qualcosa di meno "predatore" e più amichevole. Questo è un tema molto caro, in effetti, ai Fantastici Quattro. Flattery si è quindi ispirato al mare, basandosi sulla forma delle mante, creature dalla grazia naturale.

Nel film, la Fantasticar è alimentata da un acceleratore di protoni, vola a 800 chilometri al secondo e si divide in ulteriori macchine volanti. Il modello realizzato per il film, che pesa una tonnellata e mezza, si muove solo grazie ad una gru ed è realizzata in polimeri.

Insomma, un giocattolino niente male. Cliccate qui per vederla nell'articolo del magazine:

Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer esce il 15 Giugno 2007 in USA. Nel film, la famiglia di supereroi Marvel dovrà vedersela con l'araldo alieno Silver Surfer, oltre a dover affrontare il ritorno del loro vecchio acerrimo nemico, il Dottor Destino. Nel cast Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans e Michael Chiklis nei panni dei Fantastici Quattro, mentre Julian McMahon interpreta il Dottor Destino e la modella Beau Garrett è la scienziata Frankie Raye. A dare i movimenti al personaggio digitale di Silver Surfer sarà l'attore Doug Jones.