Sono stati presentati, per pochi fortunati, ben 20 minuti in anteprima di Edge of Tomorrow, film fantascientifico diretto da Doug Liman con Tom Cruise e Emily Blunt tratto dalla graphic novel "All You Need Is Kill" di Hiroshi Sakurazaka.

Ecco, grazie a Total Film, la descrizione della varie sequenze presentate in anteprima:

 

Attenzione: la notizia che segue potrebbe contenere spoiler sulla pellicola.


 

Il filmato inizia con Cruise che si sveglia nel bel mezzo di una base militare. Il Sergente Farell (interpretato da Bill Paxton) si avvicina e gli rivela che sta per iniziare una grande battaglia. Cruise cerca di spiegare al militare che lui è un PR e non un soldato. Chiede di poter fare una telefonata, ma il Sergente, convinto che lui sia un disertore, lo costringe a prepararsi alla battaglia.

La seconda sequenza mostra invece un enorme flotta di astronavi che vola attraverso il cielo (è stato come vedere una scena di Avatar moltiplicata per un milione). Di seguito vediamo lo sbarco, uno ad uno, di persone con le tute exo. Tra loro anche Tom Cruise.

Dopo un travolgente discorso del Sergente – "ricorda, non c'è coraggio senza paura" – Cruise non fa in tempo a chiedere come mettere la sicura alla pistola che un'improvvisa esplosione squarcia la nave distruggendola e uccidendo molti uomini. Lui, ancora attaccato alla nave con un filo connettivo, apre una sequenza che si annuncia spettacolare da vedere in formato 3D. Di seguito vediamo Cruise cadere in spiaggia nella battaglia. La scena risulta molto bella e intensa, piena di esplosioni e missili a spirale che attraversano il cielo lasciando pesanti tracce di fumo ovunque.

Dopo la battaglia, a tratti divertente – protagonista anche la caduta di un'astronave – viene introdotto il personaggio di Emily Blunt che, con molta maestria, sottometterà un alieno. Gli alieni hanno l'aspetto che richiamano molto le macchine-calamaro di Matrix ricoperti di luci ultraviolette (questo potrebbe essere l'unica nota negativa di tutto il materiale visto, ma come ha spiegato il regista in seguito "alla fine della giornata, non stavo facendo un film su un'invasione aliena").

Vediamo poi Emily Blunt in tutto il suo splendore incorniciata da grandi scie di fumo di missili che la rendono per un attimo una tipa tosta. Poi improvvisamente – e sorprendentemente – un attacco alieno la colpisce uccidendola in un istante.

Cruise si unisce al suo gruppo che è appena stato attaccato da un alieno. Usa la pistola per attaccare gli alieni, ma prima che possa usare anche il lanciarazzi, una grande esplosione coinvolge tutto il gruppo. Il sangue acido degli alieni colpisce il suo volto uccidendolo in maniera molto dolorosa.

Cruise si risveglia nella solita base militare dove lo abbiamo trovato la prima volta, e in quel momento viene introdotto il concetto di "Groundhog Day" (Ricomincio da Capo). Egli infatti ogni giorno quando si sveglia rivive la stessa sequenza di battaglia in ogni condizione per cercare di cambiare gli eventi.

Dopo questa grande rivelazione, riesce a salvare Emily Blunt e inizia a rendersi conto della reale situazione e chiederà a lei di venirlo a trovare appena si sveglierà il giorno dopo.

Cruise andrà alla ricerca della ragazza e con grande rammarico scoprirà che lei non ha il minimo ricordo di quello che è accaduto nei giorni prima e gli dirà "Quello che è successo a te è accaduto anche a me, lo avevo e l'ho perduto".

Si passa poi ad una sequenza di allenamento molto fresca. Vediamo Emily Blunt  e Cruise combattere con delle enormi spade. Dopo una brutta caduta di Cruise che gli provoca la rottura della schiena, lei gli spara in testa in modo da poter ricominciare tutto da capo.

Si apre poi una scena di combattimento da veri duri, che vede Cruise grande protagonista ed eroe, quel tipo di eroe in grado di sparare ai cattivi senza nemmeno guardarli.

La sequenza finale si chiude con Cruise e Emily Blunt in una fattoria. La scena ricorda molto Looper.

 

 

Nel cast del film tratto dalla graphic novel "All You Need Is Kill" diHiroshi Sakurazaka, oltre a Tom Cruise ed Emily Blunt, anche Bill Paxton e Charlotte Riley.

Qui sotto potete leggere la sinossi:

La storia ha luogo in un futuro non troppo lontano in cui una razza aliena, i Mimics, hanno mosso guerra alla Terra, riducendo in polvere le città e lasciando la vita delle persone appesa a un filo. Nessun esercito al mondo può competere con la loro velocità, la brutalità e il loro arsenale all'avanguardia. Ma ora gli eserciti di tutto il mondo si sono uniti per un'ultima offensiva contro l'orda aliena: si tratta della loro ultima possibilità.

Il colonnello Bill Cage (Cruise) è un ufficiale che non ha mai visto la guerra e senza troppe cerimonie si ritrova retrocesso e costretto – senza essere addestrato e mal equipaggiato – a intraprendere una missione suicida. Cage viene ucciso in pochi minuti, riuscendo però ad annientare un alieno con le proprie mani. Contro ogni aspettativa, si risveglia al'inizio di quel giorno infernale, e si ritrova costretto a combattere e morire di nuovo…. e poi ancora. Il contatto diretto con l'alieno lo ha condotto in un tunnel temporale che lo costringe a rivivere il brutale combattimento in continuazione.  

Ma giorno dopo giorno, Cage diventa più resistente, sveglio e capace di fronteggiare i Mimics con crescente arguzia, grazie anche all'aiuto a Rita Vrataski delle Forze Speciali (Blunt), che ha combattuto i Mimics più di chiunque altro sulla Terra. Mentre Cage e Rita combattono gli alieni, ogni scontro diventa un'opportunità per scoprire come annientare gli invasori e salvare il mondo.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.