Si ostina a non avere vita facile il remake americano di Oldboy, che dopo anni di limbo produttivo è finalmente approdato nelle mani del regista Spike Lee, deciso a dare il via alla produzione al più presto.

Se Josh Brolin ha accettato il ruolo di protagonista, interpretato dall'attore Min-sik Choi nel film coreano originale, gli altri ruoli hanno visto succedersi una serie di defezioni. Christian Bale, Colin Firth e Clive Owen hanno rifiuato la parte del villain, mentre sia Rooney Mara che Mia Wasikowska non hanno accettato il ruolo di coprotagonista femminile. La ricerca potrebbe essere però giunta a una svolta, in quanto la produzione ha offerto ora la parte a Elizabeth Olsen.

Divenuta una delle giovani attrici più richieste in America dopo l'acclamato Martha Marcy May Marlene, la Olsen potrebbe infatti trovarsi nella posizione giusta per accettare. I suoi progetti futuri già confermati sono molti, ma l'attrice ha un vuoto da riempire nei prossimi mesi prima di dedicarsi al suo prossimo film, una pausa compatibile con il piano di produzione di Oldboy.

Sta ora alla Olsen decidere se accettare una parte da un lato molto interessante, dall'altro non troppo ben vista così come tutta l'operazione dil remake, passibile di critiche da parte dei numerosi fan dell'originale…

Poco tempo fa il primo ciak era stato annunciato per marzo, non sappiamo se da allora le carte in tavola siano cambiate.