Vi presentiamo in esclusiva uno spezzone del backstage di The Wholly Family, il cortometraggio diretto da Terry Gilliam e prodotto da Pasta Garofalo con Cristiana Capotondi e Renato De Maria le cui riprese si sono tenute interamente a Napoli alcuni mesi fa. “Napoli è caos," dichiara il regista di Parnassus nel pressbook, "è per questo che la amo. Sembra di assistere a una danza tra tutta la gente che la abita, e tutti sembrano conoscere le sue regole”.

Sempre Gilliam così commenta il trend di finanziare iniziative cinematografiche da parte di privati per motivi promozionali:

Credo sia abbastanza interessante che questo progetto sia finanziato da un’azienda, la Garofalo, che produce pasta. L’Italia, dove è stato prodotto il più grande Cinema mai visto al mondo, ha ora questo grande vuoto, non c’è supporto per il cinema ed è davvero deprimente. E’ perciò interessante che questo vuoto, questo spazio sia riempito da compagnie private che usano l’idea del cinema anziché fare pubblicità per promuovere il loro prodotto. Per me è stato meraviglioso.

Nel cast anche Douglas Dean, Nicolas Connolly e Sergio Solli, con il regista Renato De Maria e l'attore Antonio Iuorio nei panni di Pulcinella, il regista Nico Cirasola in quelli del riparatore di bambole, tutti vestiti con i costumi del Premio Oscar Gabriella Pescucci. Direttore della Fotografia Nicola Pecorini.

Qui sotto potete vedere l'estratto del backstage:

 

[[nid:20553]]

 

Ed ecco altre sei estratti disponibili sul canale youtube ufficiale:

 


 


 


 


 


 


 

Qui sotto trovate la sinossi ufficiale:

La storia di The Wholly Family vede protagonista una coppia (americano lui, italiana lei) con un figlio di dieci anni, e racconta quella straordinaria capacità di aggrovigliare sensazioni di amore e tensione estreme come solo la famiglia sa fare e generare. La trama si dipana, infatti attraverso le strade e i simboli di una Napoli che Gilliam sa leggere e decodificare al massimo delle sue contraddizioni.