Gaumont arriva in Italia e annuncia le prime serie tv originali in fase di sviluppo

Gaumont ha annunciato le prime serie che verranno prodotte in Italia dalla casa di produzione

Condividi
TV

La casa di produzione francese Gaumont si espanderà in Italia con la guida di Marco Rosi, in precedenza nel team di Lux Vide e che ha lavorato a progetti come Medici, Leonardo e Diavoli.

Il quartier generale di Gaumont in Italia sarà situato a Roma e il progetto è di concentrarsi sulla realizzazione di nuove serie e, prossimamente, film.
Christophe Riandee, CEO di Gaumont, ha dichiarato:

Siamo eccitati nell'espandere la nostra presenza in Italia ed elettrizzati nel diventare una casa per i talenti italiani. Conosco Marco da anni e ho sempre lodato il suo buon gusto, la sua solida esperienza e la sua capacità di coltivare i progetti e fare da mentore agli artisti.

Rosi ha aggiunto:

Gaumont è sempre stata leader nella creazione di contenuti autentici e innovativi uniti a una passione per la narrazione che conquista gli spettatori di tutto il mondo. Sono certo che l'arrivo di Gaumont in Italia contribuirà ulteriormente a potenziare la creatività dei tanti talenti nel settore audiovisivo italiano e al tempo stesso dare sostegno alla crescita economica del settore.

I primi progetti annunciati sono un thriller che racconterà le indagini su un omicidio avvenuto tra le mura del Vaticano che verrà realizzato in collaborazione con Elsinore Film e scritto da Faustro Brizzi e Paola Mammini; una serie drammatica basata sul romanzo di Massimo Carlotto intitolato E verrà un altro inverno, la cui sceneggiatura verrà firmata dallo scrittore in collaborazione con Claudia De Angelis, Giovanni Galassi, Tommaso Matano e Ivano Fachin; e una dramady LGBTQ+ che segnerà il debutto alla regia di Alessandra Maffiolini e verrà scritta da Paola Randi, la regista di Luna Nera e Zero.

Che ne pensate delle prime serie prodotte da Gaumont in Italia? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste