Gilmore Girls: durante la reunion ricordi, aneddoti e qualche anticipazione sul possibile film
Durante la reunion di Gilmore Girls si sono ricordati i momenti trascorsi sul set, parlato dei personaggi e rivelato qualche dettaglio su un possibile film
Il panel svoltosi all'ATX Television Festival si è aperto ripercorrendo la storia di Una mamma per amica: Amy Sherman-Palladino ha ricordato come l'idea di Stars Hollow sia nata durante una gita in Connecticut, mentre dormiva in una locanda. L'autrice ha spiegato: "All'epoca ero disperata", aggiungendo poi che ha immaginato Lorelai sul lavoro e di aver scritto la scena del pilot ambientata in cucina sulla carta dell'albergo, pagine che ora sono conservate in qualche scatola.
Il pensiero di tutti i presenti era però rivolto a Edward Herrmann, che è stato ricordato con un montaggio delle sue scene più indimenticabili introdotto dalle parole di Amy Sherman-Palladino che ha spiegato: "Ci manca così tanto e volevo mettere insieme qualcosa. Penso di parlare a nome di tutti: siamo stati così sorpresi dalla sua morte. Penso che nessuno di noi sapesse che stesse male. Ed era il primo a dire che sarebbe stato presente al panel". L'autrice ha poi condiviso un aneddoto speciale dal set: "Semplicemente mi manca, e sono grata di aver avuto la possibilità di lavorare con lui e sentirgli pronunciare le mie battute e vederlo urlarmi contro perché gli facevo fare troppe riprese..."Non siamo marionette!"". Amy ha quindi concluso: "Era il nostro Signor Presidente".
Una delle questioni da sempre dibattute dai fan dello show è chi fosse la vera anima gemella di Rory. Jared Padalecki ha confessato: "Sono sempre stato del Team Jess. Adoro Milo. Penso sia cool, sexy e affascinante". Ventimiglia ha quindi spiegato: "Facevo il tifo in un certo senso per tutti", prima di ammettere "Logan era un coglione". Matt Czuchry ha dovuto dare ragione al suo collega, pur sostenendo che ognuno dei fidanzati di Rory aveva i suoi lati positivi: "Ognuno di loro ha fatto emergere qualcosa in Rory di cui lei, in quei momenti, aveva bisogno". Anche Matt faceva però il tifo per Jess.
Scott Patterson ha poi rivelato che pensa Luke sia rimasto in città o abbia chiuso il suo locale e si sia trasferito a distanza di quaranta miglia da Stars Hollow, dove ha aperto il Luke's Diner e vende esche e oggetti per pescari, oltre ad attrezzatura per il campeggio. Dopo la domanda di Lauren che gli chiedeva se Luke avesse una fidanzata, Scott ha aggiunto che probabilmente sta dando anche lezioni di pesca a Lorelai.
Alexis ha spiegato di essere convinta che Rory stia ancora lavorando con impegno come giornalista.
Logan, secondo il suo interprete, probabilmente non starà lavorando, mentre Dean probabilmente ha trasformato il Doose's Market nel Dean's Market.
Milo è sicuro che Jess sia sempre lo stesso e si allontani quando si presenta troppa gente.
Liz Torres ha spiegato di essere sempre stata convinta che Miss Patty avrebbe potuto avere una storia con Luke perché le donne si "innamorano degli uomini freddi e riservati", prima di aggiungere che forse ora è il sindaco di Stars Hollow.
Jackson Belleville è convinto che il suo personaggio non si sia mai sottoposto alla vasectomia e che ora abbia moltissimi figli.
Amy non ha voluto rivelare le quattro parole con cui avrebbe dovuto concludersi la serie, aggiungendo che probabilmente le rivelerà solo in punto di morte.
La creatrice ha parlato anche della discussa possibilità di realizzare un film: "Attualmente non si sta lavorando a niente. Ma c'è un fatto positivo: qui nessuno si odia. Dovrebbe quindi trattarsi dell'insieme di tanti elementi giusti: il giusto formato, la tempistica giusta". La promessa che ha però fatto è che in caso si sviluppasse un film tutti parteciperebbero e sarebbero attenti a farlo nel modo giusto.
Ecco alcune foto della reunion:
[gallery columns="6" ids="154878,154879,154880,154881,154882,154883,154884,154885,154886,154887,154888"]