Guy Ritchie non si ferma: svelata la data di "In the Grey" (ma non con Lionsgate)
Dopo mesi di mistero e il rinvio di Lionsgate, l'action thriller di Guy Ritchie ha finalmente una data d'uscita
Se c’è una cosa che Guy Ritchie ama quanto un completo sartoriale e una sparatoria a rallentatore è il caos. E, a quanto pare, questo caos non risparmia nemmeno la distribuzione dei suoi film.
Dopo mesi di silenzio radio e una misteriosa sparizione dai calendari della Lionsgate, il suo nuovo action thriller In the Grey è finalmente uscito dalla latitanza. Segnatevi la data: 10 aprile 2026.Il ritorno di Guy Ritchie
La storia dietro le quinte è quasi un film a sé. Originariamente il film doveva uscire a gennaio 2025, ma Lionsgate, con la discrezione di chi lancia un fumogeno e scappa, lo aveva cancellato dal programma senza dire una parola.
Macché panico, solo affari. Black Bear ha annusato il colpo, si è fatta avanti e ha deciso di prendersi in carico la distribuzione nelle sale americane. Lionsgate non è rimasta del tutto a bocca asciutta (gestirà la parte digitale e lo streaming), ma il grosso della torta ora è nelle mani dell'orso nero.Benjamin Kramer di Black Bear l'ha messa giù in modo molto diplomatico, parlando di "collaborazione e flessibilità", ma leggendo tra le righe è chiaro, hanno tra le mani un potenziale blockbuster e non vedevano l'ora di scipparlo alla concorrenza.
La trama
La trama è puro Ritchie al 100%. Abbiamo una squadra d'élite che vive nell'ombra (perché ovviamente a nessuno piacciono gli agenti segreti che postano su Instagram), un cattivo spietato che ha rubato un miliardo di dollari e una missione che per chiunque sarebbe un suicidio, ma per loro è solo routine.
Il cast, però, è quello delle grandi occasioni. Jake Gyllenhaal sembra aver preso gusto a farsi dirigere da Guy, e al suo fianco troviamo l'uomo d'acciaio Henry Cavill e la magnetica Eiza González. Aggiungete al cocktail quel gigante di Kristofer Hivju (il Tormund di Game of Thrones) e la glaciale Rosamund Pike, e avete gli ingredienti per un cocktail di adrenalina e battute taglienti.
Insomma, ancora una volta quelli di Black Bear si piazzano in cima alla lista se hai voglia di quell'action che non se la tira troppo ma che è girato come si deve. Oltre a Guy Ritchie, hanno già scaldato i motori con Shelter, il nuovo film con Jason Statham che è appena atterrato nelle sale proprio questo 30 gennaio.
Foto copertina: Copyright by Metro-Goldwyn-Mayer, United Artists and other relevant production studios and distributors