Horror Vacui: le icone horror anni ottanta... in età da pensione
Il fotografo Federico Chiesa prende alcune icone del cinema horror anni ottanta come Freddy Krueger e Michael Myers mostrandocele in età avanzata...
Condividi
Se pensiamo ai classici boogeyman o villain della cinematografia anni ottanta, li immaginiamo come delle entità praticamente immortali. Anche perchè, di fatto, gente come Freddy Krueger e Michael Myers era davvero difficile da eliminare. In ogni sequel tornavano armati delle migliori, o peggiori dipende dai punti di vista, intenzioni.
Il fotografo italiano Federico Chiesa ha preso alcune di queste icone, come i già citati Freddy Krueger e Michael Myers, ma anche le gemelline di Shining, Darth Vader e Jason Voorhees, mostrando come potrebbero apparire al giorno d'oggi, dopo essere stati sottoposti al tempo che passa e a un inevitabile processo d'invecchiamento. Perché saranno anche duri a morire, ma gli anni passano per tutti e, in periodo di crisi, anche una star come Jason potrebbe ritrovarsi a vivere come un senza tetto. Darth Vader pare essere quello che se la passa meglio, forse grazie alle sue partecipazioni azionarie negli affari dell'Impero Galattico che gli consentono di possedere una pensione quantomeno degna.Ecco le creazioni del fotografo: