I dati del 2018 sugli scripted show confermano che la serialità è sempre più "streaming"

La fotografia sui dati del 2018 per quanto riguarda gli scripted show

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
TV

Il 2018 ha visto un incremento del numero degli scripted show - cioè serie basate su un copione - rispetto all'anno precedente. Inoltre, sono aumentate molto le percentuali degli show diffusi tramite servizi streaming, con una diminuzione dei broadcast network. I dati provengono da una ricerca annuale condotta da FX Networks.

Gli scripted show sono stati 495 nel 2018 contro i 487 dell'anno precedente. L'aumento tra le piattaforme streaming è del 32%, mentre tra i cable network è del 7%. La percentuale delle serie broadcast è scesa del 5%.

In totale, i servizi online hanno prodotto il 32% degli scripted show, superando le broadcast tv, ferme al 30%. Si tratta della prima volta in assoluto che la percentuale dei programmi offerti dai servizi streaming è superiore a quella di altri diffusori di contenuti.

Le percentuali aumentano vertiginosamente se si considera il lungo periodo. Rispetto al 2014, gli scripted show diffusi tramite servizi streaming è cresciuto del 385%. Numeri destinati ad aumentare nel 2019, con l'arrivo delle nuove piattaforme Disney, Apple e WarnerMedia.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: thewrap

Continua a leggere su BadTaste