Il Batman di Michael Keaton guiderà la prossima fase del DCEU? Non proprio
Il recente articolo del NY Times dedicato a Walter Hamada contiene un dettaglio sul futuro del DC Extended Universe e di Batman
Questo il pezzo incriminato:
Per far quadrare tutte le storie, la DC Films presenterà agli spettatori un concetto dei fumetti noto come multiverso: mondi paralleli in cui versioni diverse dello stesso personaggio esistono simultaneamente. Prossimamente, ad esempio, la Warner Bros. avrà due saghe cinematografiche con Batman, interpretato da due attori diversi, in corso nello stesso momento.
Qualcuno lo ha chiesto all'autore Brooks Barnes, che ha avuto una risposta secca:
https://twitter.com/brooksbarnesNYT/status/1345195656780996608
Come precisato in un altro tweet, Barnes si riferiva solamente alla saga con Robert Pattinson e all'altro film per cui Keaton è stato confermato, ovvero The Flash. "Se avessi avuto informazioni sul suo coinvolgimento dopo The Flash l'avrei inserito nel mio articolo" ha poi precisato.
https://twitter.com/brooksbarnesNYT/status/1346295818836271105
If these talks make, sources say Keaton could end up playing Batman in a mentor capacity, a bit like Sam Jackson's Nick Fury, and appear in multiple movies. BATGIRL is one of the possible projects. https://t.co/3FTuQQplZn
— Borys Kit (@Borys_Kit) June 22, 2020
Keaton, ricorderete, ha interpretato il Cavaliere Oscuro in Batman di Tim Burton (1989), e successivamente in Batman il ritorno (1992). All’epoca il suo ingaggio causò non pochi attriti con i fan, che inviarono moltissime lettere di protesta essendo Keaton noto soprattutto per i suoi ruoli in commedie. L’attore è tornato al mondo dei cinecomic interpretando Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming e, prossimamente, in Morbius.
The Flash verrà girato in primavera, non appena Miller avrà finito di girare Animali Fantastici 3. Alla sceneggiatura Christina Hodson (Birds of Prey).