Il remake di Final Fantasy VII "non è una priorità"
Seguici su
Condividi
Il direttore di Final Fantasy discute la possibilità di sviluppare una versione migliorata di Final Fantasy VII

I fan della serie si accapigliano costantemente, taluni criticando aspramente determinate scelte di gameplay, altri apprezzando le novità nella trama.
C'è però un aspetto su cui tutta la community sembra concordare: nessun Final Fantasy recente può rivaleggiare i vecchi titoli, e specialmente Final Fantasy VII.
Sono in molti a desiderare che la serie torni agli antichi fasti, magari con un remake di quello che è da tutti considerato il GDR tridimensionale per eccellenza.

La rivista Famitsu ha dato voce a questo sentimento, chiedendo a Nomura (direttore attuale del franchise) se ci siano piani per un remake di Final Fantasy VII.
Il direttore si è detto consapevole della richiesta dei fan, ma ha ammesso di avere altre priorità. Lo scopo primario di Square-Enix. a detta sua, sarebbe quello di innovare, proponendo nuovi giochi e nuovi mondi per la serie. Ricordiamo che al momento Nomura sta lavorando allo sfortunato Final Fantasy Versus XIII