Jake Gyllenhaal protagonista della serie sullo scrittore Dan Mallory

Jake Gyllenhaal sarà protagonista di una nuova serie tv, incentrata sulla vita dell'editor Dan Mallory, e basata su un articolo del New Yorker.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
TV

Jake Gyllenhaal sarà protagonista di una nuova serie tv, incentrata sulla vita dello scrittore Dan Mallory, e basata su un articolo del New Yorker. Dietro il progetto ci sono la casa di produzione Annapurna e Janicza Bravo, sceneggiatore e regista del prossimo film Zola. Come detto alla base del progetto c'è un articolo del New Yorker intitolato A Suspense Novelist’s Trail of Deceptions, pubblicato nel febbraio del 2019. Nell'articolo si parlava appunto della vita dello scrittore Dan Mallory, il cui primo romanzo (pubblicato con lo pseudonimo di A.J. Finn), La donna alla finestra, è diventato un best-seller.

La serie con Jake Gyllenhaal in particolare presenterà un narratore inaffidabile, che si lamenta di tumori al cervello che in realtà non ha e che ricorda persone della propria famiglia che in realtà non sono morte, il tutto cercando di scatenare un sentimento di pietà nel prossimo e riuscire a sfuggire alle conseguenze delle proprie azioni.

Janicza Bravo ha dichiarato:

Quello che potrebbe essere iniziato con il classico "il mio cane mi ha mangiato i compiti" si trasforma in "mia madre è morta di cancro, mio fratello si è tolto la vita e ho un doppio dottorato". Il nostro protagonista è bianco, maschio e patologico. C'è un vuoto in lui che viene riempito ingannando le persone. È un truffatore. La serie esamina l'identità dei bianchi e il modo in cui noi spettatori partecipiamo nel lasciare spazio a questo comportamento. Collaborare con la Annapurna e Nine Stories è un regalo e sono davvero entusiasta di ciò che ci aspetta.

Da La donna alla finestra è stato tratto l'ultimo film di Joe Wright, che nel cast vede anche Amy Adams, Julianne Moore, Anthony Mackie e il premio Oscar Gary Oldman.

Questa la sinossi del romanzo:

Anna Fox vive rinchiusa nella sua casa di New York e la sola idea di mettere piede fuori dalla porta rischia di provocarle un attacco di panico. Passa le sue giornate vagando da una stanza all’altra con un bicchiere di Pinot in mano, chattando con uomini sconosciuti, guardando vecchi film noir – la sua passione – e soprattutto… spiando i vicini con l’aiuto della sua Nikon D5500. Nel mirino ora ci sono i Russell, che da poco si sono trasferiti nella villetta al lato opposto del parco. Una madre, un padre e un ragazzino adolescente: la famiglia perfetta, quella che Anna rivorrebbe con sé. Una notte però alla finestra dei Russell, Anna assiste a qualcosa di terribile, qualcosa di così sconvolgente che sgretolerà il suo fragile equilibrio e metterà a nudo la verità che ha sepolto per mesi. Ma il giorno dopo un dubbio spaventoso si insinua nella sua mente: la scena che ha visto è reale o frutto della sua immaginazione? Qualcuno è davvero in pericolo o a terrorizzarla è solo la sua paranoia?

Stando a quanto riportato da Deadline, Netflix starebbe finalizzando un accordo per acquistare il film dai 20th Century Studios della Disney, un prodotto che si sarebbe rivelato fin troppo “maturo” per una piattaforma come Disney+.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste