Kill Bill potrebbe avere un prequel animato dedicato a Bill: "Vediamo se resterò in vita per farlo"

Tarantino pensa a un prequel animato su Bill per Kill Bill, ispirato dal lavoro su "Yuki's Revenge" per Fortnite. Intanto il 5 dicembre arriva il Final Cut.

Condividi

Quentin Tarantino sta seriamente considerando di realizzare un prequel animato di Kill Bill incentrato sulle origini del personaggio di Bill. L'annuncio è arrivato durante una proiezione speciale al Vista Theater di Los Angeles, dove il regista ha presentato The Lost Chapter: Yuki's Revenge, una scena inedita di sette minuti e mezzo che disponibile su Fortnite dal 30 novembre.

Questa sequenza animata era presente nelle prime versioni della sceneggiatura ma non fu mai girata per questioni di budget e durata del film. Quando Epic Games ha contattato Tarantino per creare contenuti promozionali legati al nuovo capitolo del videogioco, il regista ha colto l'occasione per dare vita a quella scena mai realizzata. Uma Thurman è tornata a prestare la voce al suo personaggio Beatrix Kiddo, mentre le sue espressioni facciali e i movimenti sono stati catturati attraverso una tecnologia avanzata di motion capture.

L'esperienza positiva con l'animazione ha fatto nascere in Tarantino nuove idee. Durante l'evento, seduto accanto a Uma Thurman, il regista ha rivelato:

"Mi piace l'idea di raccontare le origini di Bill, di come Bill è diventato quello che conosciamo grazie a tre padrini: Esteban Vihaio, Pai Mei e Hattori Hanzō".

Questi tre personaggi compaiono nei film originali come mentori di Bill: Vihaio è un anziano magnaccia messicano che ha cresciuto Bill da bambino, Pai Mei è il leggendario maestro di kung fu che vive isolato sulle montagne, mentre Hanzō è il famoso spadaio giapponese. Finora li abbiamo visti solo attraverso gli occhi di Beatrix Kiddo. Un eventuale prequel mostrerebbe invece il giovane Bill mentre diventa il potente boss criminale che conosciamo.

C'è però un problema: David Carradine, l'attore che interpretava Bill, è morto nel 2009. In Yuki's Revenge è stato lo stesso Tarantino a doppiare il personaggio, e per un eventuale prequel animato servirebbe trovare un nuovo interprete. Il regista, possibilista, ma anche profondamente realista ha aggiunto:

  "Vivrò abbastanza a lungo per farlo? Questo resta da vedere".  

In attesa di capire se questo nuovo progetto prenderà corpo o meno, i fan di Tarantino possono contare su una certezza: rivedere Kill Bill sul grande schermo nella versione integrale che unisce Volume 1 e Volume 2. Una bella occasione per riscoprire la storia di vendetta della Sposa contro i suoi ex colleghi assassini e il suo antico amante Bill.

Continua a leggere su BadTaste