La Mummia 4, Oded Fehr rompe il silenzio: "Nessuno mi ha chiamato per tornare"

Oded Fehr rivela di non essere stato contattato per The Mummy 4. L'attore di Ardeth Bay rompe il silenzio sul tanto atteso sequel con Brendan Fraser.

Condividi

L'entusiasmo dei fan della saga de La Mummia si scontra con una realtà meno scintillante di quanto internet lasci intendere. Oded Fehr, l'attore che ha dato vita all'iconico guerriero Ardeth Bay nei primi due capitoli diretti da Stephen Sommers, in un'intervista con ScreenRant, condotta in occasione della promozione di Star Trek: Starfleet Academy, ha risposto con disarmante sincerità alle domande sul suo ritorno nel franchise che lo ha lanciato come attore: "Devo dirti che sono entusiasta quanto te. Non ne ho idea. Non sono stato contattato. Non so nulla al riguardo". Parole che suonano come una doccia fredda per chi ha seguito con trepidazione gli sviluppi del progetto.

L'attore ha proseguito spiegando la discrepanza tra ciò che circola online e la sua effettiva conoscenza dei fatti: "So che internet ne parla come se esistesse già e fosse un affare concluso, ma non ho sentito nulla. Quindi spero che accada. Spero di poterci essere. Ma non c'è niente che possa dirti al riguardo". Quando l'intervistatore ha sottolineato l'importanza di Ardeth per il franchise, Fehr ha mostrato quanto La Mummia sia stato cruciale nella sua carriera: "Sono d'accordo. Lo spero. Spero che accada. Posso dirti che amo La Mummia. Mi ha trasformato in un attore professionista. Amo gli attori con cui ho lavorato. Sono riuscito a vederne alcuni negli ultimi due anni, e spero che accada, ma non sono stato contattato".

Ardeth Bay rappresenta uno dei personaggi più amati della trilogia originale, il guerriero medjai custode dei segreti dell'antico Egitto che ha affiancato Rick O'Connell di Brendan Fraser ed Evelyn Carnahan di Rachel Weisz nella lotta contro le forze oscure del passato. La sua presenza scenica, il carisma e l'estetica del personaggio hanno conquistato generazioni di spettatori, rendendo difficile immaginare un ritorno della saga senza di lui.



Il quarto capitolo della saga è stato annunciato in sviluppo a novembre 2025, con Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett del collettivo Radio Silence alla regia, reduci dai successi horror come Scream e Ready or Not. Secondo i report iniziali, sia Fraser che Weisz sarebbero pronti a tornare per guidare il cast del nuovo film, una notizia che ha scatenato l'entusiasmo dei nostalgici della trilogia originale.

Ma Fehr non è l'unico membro del cast originale a non aver ricevuto notizie concrete. Anche John Hannah, che interpretava Jonathan Carnahan, il fratello pasticcione di Evelyn, ha recentemente dichiarato a RadioTimes di non essere stato contattato, aggiungendo però che "sarebbe divertente farlo". Una situazione che solleva interrogativi sulla reale fase di sviluppo del progetto.

Il franchise de La Mummia, nato nel 1932 con il classico horror della Universal con Boris Karloff, ha attraversato decenni di reinterpretazioni. La trilogia di Sommers ha rappresentato il picco commerciale e di popolarità, trasformando l'horror gotico in avventura action-comedy perfetta per il grande pubblico. Ricreare quella magia non sarà semplice, e farlo senza alcuni dei protagonisti storici potrebbe rivelarsi una scommessa rischiosa. Per ora, i fan dovranno accontentarsi di attendere notizie concrete, sperando che il silenzio della produzione non sia preludio a un'altra falsa partenza. E chissà, forse un giorno Oded Fehr riceverà quella telefonata che aspetta, pronto a indossare nuovamente i panni neri del guardiano del deserto, per un'ultima avventura tra le sabbie d'Egitto.

Fonte / FONTE
Continua a leggere su BadTaste