La Mummia 4 si farà: annunciata la data di uscita del film che vedrà il ritorno di Brendan Fraser e Rachel Weisz
Annunciata finalmente la data in cui i personaggi tanto amati dal pubblico torneranno sul grande schermo.
Dopo anni di promesse e progetti, ecco la notizia ufficiale che manderà in visibilio milioni di fan. La Universal ha infatti annunciato la data d'uscita di La Mummia 4, nuovo capitolo del franchise che vedrà il ritorno di Brendan Fraser (Rick) e Rachel Weisz (Evelyn), a quasi trent'anni di distanza dall'esordio dei loro personaggi.
La data da segnare sul calendario, negli Stati Uniti, è il 19 maggio 2028. Alla regia troveremo Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, il duo noto come Radio Silence che si è occupato del sesto film di Scream. Alla sceneggiatura David Coggeshall (The Family Plan). Al momento, non sono stati annunciati dettagli sulla trama né su quali altri personaggi faranno ritorno.Ricordiamo che il prossimo aprile uscirà un altro film intitolata La mummia, che non ha nulla a che vedere però con quello con Fraser. Si tratta in questo caso di un reboot prodotto dalla Blumhouse e diretto da Lee Cronin (La casa - Il risveglio del male). La storia vede come protagonista la piccola Katie che, dopo essere scomparsa nel deserto, ricompare misteriosamente otto anni dopo. I suoi genitori si accorgono presto di un inquietante cambiamento nella bambina.
Il primo film di La Mummia risale al 1932, nel pieno dell'era dei mostri Universal, mentre il recente rilancio del franchise risale al 1999, con l'omonimo film diretto da Stephen Sommers. La storia vede l'avventuriero Rick O'Connell recarsi ad Hamunaptra, la Città dei Morti, insieme alla bibliotecaria Evelyn ed al fratello. Là viene risvegliato accidentalmente Imhotep, un sommo sacerdote maledetto dotato di poteri soprannaturali. Un mix di avventura, azione, spavento e ironia che ha ottenuto grande successo, tale da generare due sequel (La Mummia - Il Ritorno, 2001 e La Mummia - La tomba dell'imperatore dragone, 2007) e uno spinoff, Il Re Scorpione, con protagonista Dwayne The Rock Johnson.Risale invece al 2017 il tentativo di reboot con Tom Cruise, che avrebbe dovuto ridare vita al Dark Universe della Universal ma ha finito per rivelarsi uno dei rari flop nella carriera recente della star. Tutti i film citati sono al momento disponibili su Prime Video.