La Warner Bros. e la Legendary Pictures hanno annunciato che L'Uomo d'Acciaio, il cinecomic di Zack Snyder su Superman, verrà riconvertito in 3D. Gli spettatori potranno così scegliere se vederlo in 2D, in stereoscopia o in IMAX.

Il regista afferma:

Il film sarà un'esperienza visivamente esaltante in qualsiasi formato: 2D, 3D o IMAX. Per cercare di anticipare il modo in cui gli spettatori avrebbero abbracciato la versione stereoscopica della pellicola, abbiamo cercato di girarlo e strutturarlo in maniera tale da "catturare" quella fetta di pubblico che ama questa tecnologia e, allo stesso tempo, di rispettare chi apprezza la visione tradizionale. Ci siamo assicurati affinché fosse la storia a avere il ruolo di protagonista dell'Uomo d'Acciaio quindi, in tal senso, il 3D è un potenziamento della medesima.

 

Ecco la sinossi del film:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.