La nuova Wonder Woman di Meredith e David Finch
Il team “familiare” formato da Meredith e David Finch, prenderà le redini di Wonder Woman dopo la lunga gestione di Brian Azzarello e Cliff Chiang
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Come vi annunciammo con largo anticipo, il team “familiare” formato da Meredith e David Finch, prenderà le redini di Wonder Woman dopo la lunga gestione di Brian Azzarello e Cliff Chiang. Ora sappiamo anche quando, ossia dal numero #36, in uscita a novembre in America. Rispetto alla gestione precedente, focalizzata sulla mitologia greca, il nuovo corso si concentrerà sui rapporti interpersonali e i doveri della protagonista nei confronti delle sue amazzoni e dei suoi compagni della Justice League.
David Finch si è detto molto soddisfatto che una donna scriva Wonder Woman, in quanto:
La DC oggi sta cercando di attirare più pubblico femminile... I tuoi dati di nascita si riflettono nei dati di nascita dei tuoi lettori.
Il personaggio nato nel 1941 a opera di William Moulton Marston avrà il suo spazio anche nell'atteso film previsto per il 2016, Batman V Superman: Dawn of Justice, dove sarà Gal Gadot a impersonare Wonder Woman. Tuttavia Meredith Finch ha rivelato di essersi ispirata per il suo soggetto, alla serie televisiva degli anni '70 e all'indimenticabile Lynda Carter.
[caption id="attachment_17633" align="aligncenter" width="225"] Wonder Woman #36[/caption]
Fonte: Comicbookresources