La Warner Animation Group punta all’universo del Dr Seuss: è in sviluppo una trilogia di film d’animazione basati sulle opere del celebre scrittore per l’infanzia, tra cui Oh, quante cose vedrai!.

Tra gli altri in sviluppo anche Il gatto col cappello e uno spin-off sui gemelli Coso 1 e Coso 2.

Si tratterà del primo film d’animazione per J.J. Abrams, che figurerà come produttore assieme a Hannah Minghella della Bad Robot.

Per la prima volta non gireremo un film singolo su un libro” ha commentato Susan Brandt, presidente della Dr. Seuss Enterprises. “Intendiamo creare un mondo che vada oltre la storia iniziale e scoprire cosa succede di volta in volta“.

Il gatto col cappello arriverà nel 2024 e sarà diretto da Erica Rivinoja, sceneggiatrice e produttrice di South Park, e da Art Hernandez, story artist della Disney che ha lavorato a Planes e ai film di Trilli.

Nel 2026 arriverà Coso uno e Coso due, che sarà lo spin-off di Il gatto col cappello, mentre nel 2027 arriverà al cinema  Oh, quante cose vedrai!, prodotto da Abrams, che è già all’opera per cercare qualcuno che si occupi di regia e sceneggiatura.

Qual è il progetto che attendete di più tra i film tratti dai libri del Dr. Seuss?

Fonte