"Peaky Blinders - The Immortal Man": tutti gli spoiler e i nomi (pazzeschi) nel nuovo film Netflix

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo film Netflix "Peaky Blinders - The Immortal Man", in uscita sulla piattaforma.

Condividi

Fuoco alle polveri, i Peaky Blinders stanno per tornare. L'attesa per i fan orfani della serie BBC-Netflix: il film esiste, ha una data di uscita e la conferma della presenza di Cillian Murphy nei panni dell'irriducibile Tommy Shelby. "The Immortal Man" uscirà su Netflix - che lo ha anche prodotto - nel marzo del 2026 e il web è già in preda a smaniose speculazioni sul destino della famiglia Shelby.

Ma c'è di più: per chi ha paura di non averne abbastanza - e dall'ultima stagione sono passati ben tre anni - Netflix ha già annunciato una serie tv da due stagioni da sei episodi ciascuna, ambientata subito dopo la timeline del film. Insomma, un ritorno in pompa magna per i gangster di Birmingham.

Dove eravamo rimasti? L'ultima stagione di "Peaky Blinders"

Il finale della sesta e ultima stagione di "Peaky Blinders", del resto, lasciava parecchie porte socchiuse, se non completamente spalancate. Chi speculava sulla volontà di Netflix di spremere un prodotto che è finito con il diventare una gallina dalle uova d'oro, non si sbagliava. "Peaky Blinders" debutta come serie BBC nel 2013, per mano di Steven Knight, con un budget piuttosto basso ma un cast che prometteva fuoco e fiamme: l'oggi Premio Oscar Cillian Murphy si preparava ad indossare panni difficili da togliersi di dosso per il resto della sua carriera, quelli del capobanda della famiglia Shelby, liberamente ispirata dai veri Peaky Blinders che terrorizzavano la Birmingham degli anni '20. Accanto a Murphy anche il super Paul Anderson, Helen McCrory, Tom Hardy e persino un'apparizione di Adrien Brody.

Qualcosa di questi criminali imperfetti, fragili e costantemente inseguiti dai loro errori e dal loro passato si è appicciato alla pelle degli spettatori. E così da una stagione sono diventate sei, dalla sola BBC, ci ha messo lo zampino - e i finanziamenti - pure Netflix. Dopo una sesta stagione acclamata da critica e pubblico, arriva anche il tanto atteso film.

Copyright by BBC and other relevant production studios and distributors

"The Immortal Man" prosegue la storia poco dopo gli eventi dell'ultima stagione, ambientata nel 1933 in una Birmingham sulla scia della fine del proibizionismo, un mondo scosso dall'avanzata dei partiti nazionalisti e fascisti e un Tommy Shelby con un piede negli affari e l'altro negli estremi drammi familiari che lo colpiscono. Addio alla zia Polly - e, purtroppo, anche all'attrice che la interpreta, deceduta prematuramente per un cancro al seno nel 2021 - ma anche a Michael Gray, ucciso per mano di Tommy. Il scenografico finale di stagione vedeva un Tommy incapace di uccidersi, che sceglie, invece, di sparire lasciando dietro di sé le ceneri del suo passato.

Gli eventi del nuovo film, in uscita in alcuni cinema selezionati il 6 marzo 2026 e su Netflix per il grande pubblico dal 20 marzo 2026, prendono forma proprio in seguito al ritorno di Tommy dall'esilio autoimposto. La Seconda Guerra Mondiale è scoppiata, è il 1940: come di consueto, dunque, le vicende familiari e private dei personaggi si intrecciano con la Storia, che entra con prepotenza nelle vite di tutti. Anche in questo caso, grandi stelle nel cast: Rebecca Ferguson, Tim Roth, Sophie Rundle, Barry Keoghan, Stephen Graham, Ned Dennehy, Packy Lee, Ian Peck e Jay Lycurgo.

Continua a leggere su BadTaste