Fonte: /film.com

Le fan di Twilight hanno già visto Kristen Stewart con un taglio di capelli corvino e marcatamente rock in diverse apparizioni pubbliche, e sanno che questo repentino cambio di look non è dovuto a qualche stravaganza dell'attrice ma alle esigenze di copione del suo ultimo film, The Runaways.
La Stewart interpreta infatti Joan Jett, membro della rockband al femminile che dà il titolo al film e che negli anni '70 visse quattro intensi anni di successo prima dello scioglimento.

Accanto alla Stewart anche la collega Dakota Fanning, che già la ha affiancata in New Moon, nel ruolo della leader e cantante del gruppo Cherie Currie. Cliccando qui potete vedere la prima immagine ufficiale del film, che mostra le due giovani attrici nei loro ruoli di rockstar.
Completano poi la formazione Scout Taylor-Compton come Lita Ford, Stella Maeve come Sandy West e Alia Shawkat come Robin. Il manager della band avrà invece il volto dell'attore Michael Shannon, nominato all'Oscar per Revolutionary Road.

La regista Flora Sigismondi ha girato il film con vera attitudine indie, in sintonia con lo spirito della rockband. Nonostante il marketing punti proprio su questo aspetto, è innegabile che i produttori facciano molto affidamento sulla fanbase di Twilight per il successo economico del film. Spiega il produttore Bob Berney:

Ovviamente Kristen ha un grande seguito di fan dai film di Twilight, e sebbene questo film sia differente e R-rated questo ci dà un'importante fanbase da cui partire. Bisogna stare attenti con il marketing. Penso che le fan siano interessate a vederla interpretare qualcosa di diverso, ed è probabilmente il motivo per cui lei stessa ha deciso di fare il film. Quindi è fantastico finchè decidiamo di rimanere fedeli alle tematiche del film. Penso che i suoi fan lo apprezzeranno molto.

The Runaways debutterà il prossimo mese al Sundance Film Festival prima di uscire nelle sale a marzo 2010.

Discutiamone nel Forum Cinema