Fonte: /film

Inception sarà un "piccolo film" da… 200 milioni di dollari? E' questo che riferisce il Calgary Sun, che spiega che le riprese del nuovo film di Christopher Nolan si svolgeranno in cinque paesi diversi, tra cui Kananaskis (Alberta), vicino a Calgary appunto. Secondo il quotidiano Nolan avrebbe visitato il Canada cercando aree montagnose, e le avrebbe trovate nella zona di Fortress Mountain. Buona parte delle riprese, sempre secondo il Calgary Sun, si svolgerà proprio lì, un "imponente set" verrà costruito impiegando centinaia di persone della zona.

Nolanfans aggiunge che parte delle riprese – che inizieranno in estate e termineranno in dicembre – si terrà anche a Los Angeles, Londra, Tokyo, Parigi e Tangeri (Marocco).

Il budget per una impresa simile, riporta il quotidiano, sarà di 200 milioni di dollari – che anche se fossero canadesi, significherebbe 175 milioni di dollari USA, ovvero solo 10 milioni meno di quanto investito per Il Cavaliere Oscuro. Interessante, soprattutto visto che l'argomento del film è ancora un vero e proprio mistero.

L'unica cosa che si sa è che sarà un film fantascientifico d'azione contemporaneo, ambientato "all'interno dell'architettura della mente", qualsiasi cosa questo significhi. 

Leonardo DiCaprio è il protagonista, un dirigente; Marion Cotillard sua moglie, Ellen Page è una collaboratrice di DiCaprio appena diplomata al college, Joseph Gordon-Levitt un collaboratore. Ken Watanabe sarà il villain: un uomo che minaccia il protagonista con delle lettere minatorie. Nel cast anche Tom Hardy, Cillian Murphy, Michael Caine.

Inception verrà girato quest'estate, con una release fissata per il 16 luglio 2010 negli Stati Uniti. La produzione verrà affidata a Emma Thomas e Nolan stesso, come accaduto per Il Cavaliere Oscuro.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.  

Discutiamone sul Forum Cinema