"Quella scena mi fa ancora piangere": la confessione di Matthew McConaughey su Interstellar
Il premio Oscar rivela la commovente reazione avuta guardando una particolare scena di Interstellar insieme al figlio
Forse potrà sorprendervi, ma gli attori di Hollywood sono umani (quasi) quanto noi. Matthew McConaughey, l'uomo del "Alright, alright, alright", ha il suo punto debole: la famiglia. E, a quanto pare, anche i suoi stessi film.
In una recente chiacchierata con John Mayer su Sirius XM, il premio Oscar ha confessato un momento di vulnerabilità domestica che ha fatto fare "aww" a mezza America. Qualche mese fa, Matthew si è seduto sul divano con suo figlio per rivedere Interstellar, il kolossal fantascientifico di Christopher Nolan. E si è ritrovato a piangere come una fontana esattamente come noi nel 2014.Impossibile resistere a questa scena
Il momento "incriminato" lo conosciamo tutti, è quello in cui il suo personaggio, Cooper, torna da una missione spaziale e scopre che, per colpa della relatività, i suoi figli sono invecchiati di vent'anni mentre lui è rimasto giovane. Si siede davanti a un monitor e guarda decenni di videomessaggi persi, vedendo i suoi bambini diventare adulti senza di lui.
È una scena che è diventata un pezzo di storia del cinema (e un meme infinito), ma rivederla oggi, a 56 anni e con tre figli adolescenti in giro per casa, ha colpito Matthew in modo diverso. "Mi sono commosso di nuovo", ha ammesso l'attore. E per un motivo che ogni genitore può capire fin troppo bene.
La parte più bella della rivelazione è stata il perché di quelle lacrime. McConaughey ha spiegato a Mayer che il pianto nasceva da una gratitudine immensa: "Ho pianto perché sono così felice di non dover provare quelle emozioni per i miei figli".Ed ecco che mentre sullo schermo il povero Cooper perdeva il primo appuntamento o il diploma dei suoi ragazzi, il Matthew reale si è reso conto di quanto sia fortunato a poter essere presente per Levi, Vida e Livingston. Insomma, nonostante gli Oscar sulla mensola e i milioni in banca, la paura di perdersi i momenti importanti dei figli è davvero la stessa per tutti.
Foto copertina: Copyright by Legendary Pictures and other relevant production studios and distributors