Rob Reiner e sua moglie uccisi in casa dal figlio: addio al regista di Stand by Me

Hollywood sconvolta dalla notizia della morte di Rob Reiner e sua moglie Michele Singer, assassinati dal figlio Nick.

Condividi

Una tragedia familiare ha scosso Hollywood domenica 14 dicembre 2025, quando Rob Reiner e sua moglie Michele Singer Reiner sono stati trovati morti nella loro abitazione di Brentwood, Los Angeles. Secondo quanto confermato da fonti esclusive, l'autore del duplice omicidio sarebbe il figlio della coppia, Nick Reiner.

I vigili del fuoco di Los Angeles sono intervenuti intorno alle 15:30 dopo una chiamata di emergenza per assistenza medica. All'arrivo dei soccorritori, i corpi senza vita di Reiner e sua moglie Michele Singer, giacevano privi di vita. 

La vicenda assume contorni ancora più drammatici alla luce del passato travagliato di Nick Reiner. In un'intervista rilasciata nel 2016, il figlio della coppia aveva parlato apertamente della sua lunga battaglia contro la tossicodipendenza, iniziata quando era poco più che un adolescente e che lo aveva portato a vivere per strada.

Nick aveva raccontato di essere entrato e uscito da centri di riabilitazione a partire dai 15 anni. Con l'aggravarsi della dipendenza, si era allontanato sempre più dalla famiglia, trascorrendo lunghi periodi senza fissa dimora in diversi stati americani. In quell'intervista Nick aveva espresso un cauto ottimismo riguardo al suo percorso di recupero: "Ora sono tornato a casa da molto tempo e mi sono in qualche modo riabituato a vivere a Los Angeles e a stare con la mia famiglia", aveva dichiarato. 

Rob Reiner rappresenta una delle figure più influenti del cinema americano degli ultimi quarant'anni. La sua carriera di regista, produttore e attore comprende alcuni dei film più amati della storia recente: dal suo esordio alla regia con This Is Spinal Tap nel 1984, passando per Stand by Me nel 1986, fino ai classici La storia fantastica nel 1987, Harry, ti presento Sally nel 1989, Misery non deve morire nel 1990 e Codice d'onore nel 1992.

Prima di diventare un regista di successo, Reiner si era fatto conoscere al grande pubblico interpretando il ruolo di Mike nella celebre sitcom Arcibaldo di Norman Lear. Nato nel Bronx, New York, nel 1947, era figlio del leggendario comico Carl Reiner e dell'attrice e cantante Estelle Lebost, ed era cresciuto quindi in una famiglia profondamente radicata nel mondo dello spettacolo.

L'incontro con Michele Singer avvenne sul set di Harry, ti presento Sally, il film romantico che avrebbe segnato la cultura popolare degli anni Novanta. I due si sposarono nel 1989 e dalla loro unione nacquero tre figli. Prima di questo matrimonio, Rob era stato sposato con Penny Marshall, anche lei regista e attrice, morta nel 2018 all'età di 75 anni.

La comunità cinematografica e i fan di tutto il mondo stanno esprimendo shock e cordoglio per la perdita di un artista che ha contribuito a definire il linguaggio del cinema contemporaneo. Le autorità stanno continuando le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e stabilire le circostanze che hanno portato a questa drammatica conclusione.

Continua a leggere su BadTaste