Sasha Calle racconta la delusione di essere stata sostituita come Supergirl dopo The Flash: "È stato davvero doloroso"
Sasha Calle, dopo aver interpretato Supergirl in The Flash è stata rimpiazzata nel DCU da Milly Alcock
Sasha Calle ha interpretato il personaggio di Kara Zor-El, alias Supergirl, nel film The Flash uscito l'anno scorso. L'attrice aveva firmato per comparire in una serie di film in quel ruolo, ma l'arrivo di James Gunn e Peter Safran come nuovi capi dell'universo DC ha cambiato le carte in tavola. Milly Alcock è stata infatti scelta come nuova Supergirl del DCU al posto di Calle.
Ero profondamente innamorata di quel ruolo. Ho parlato del suo futuro molte volte. Quando ho firmato per quel progetto, era un contratto per più film. È una cosa comune quando si firma per un franchise, quindi è stato davvero doloroso per me ed è stato tutto molto confuso.
Ha poi aggiunto:
È stata un’esperienza difficile. Non vedo l’ora di lavorare con persone in quest’industria che vedano il mio valore e siano entusiaste di collaborare con me. Ho tanto da dare. Amo il mio lavoro così tanto e non vedo l'ora di tornare a spaccare. Adoro i film d’azione. Che siano soprannaturali o meno, sono davvero emozionata di continuare a fare queste cose, e so che le farò, con o senza quel ruolo. Guardo indietro a tutto questo come a qualcosa di estremamente bello. È stato detto che una ragazza queer latina come me non poteva essere Supergirl. Ma lo sono stata, e nessuno può togliermelo. Questa è la cosa più importante per me; ho fatto qualcosa che conta. E che tu ti sia sentito rappresentato in me o no, molte persone si sono connesse a lei e l’hanno amata.
Una nota positiva per l'attrice però è sicuramente l'amicizia con Leslie Grace, nata proprio nel contesto del DCU. E all'amica è andata ancora peggio, dato che il suo film Batgirl non è mai stato proiettato.