Scarlett Johansson sviluppatrice di videogame in un film sul Gamergate?

Scarlett Johansson potrebbe vestire i panni della sviluppatrice di videogame Zoe Quinn in un film basato sul Gamergate

Condividi

Secondo quanto riportato da Deadline, l'ex presidente della Sony Amy Pascal sarebbe intenzionata a portare sul grande schermo un film sul Gamergate basato sul romanzo autobiografico di Zoe Quinn "Crash Override: How to Save the Internet From Itself" (in uscita il prossimo anno).

Lo "scandalo" del Gamergate (lanciato il rete su twitter circa un anno fa con l'hashtag #GamerGate) scoppiò ufficialmente quando l'ex fidanzato della sviluppatrice di videogame indie Zoe Quinn, diffuse in rete dati personali della ragazza, accusandola di aver corrotto sessualmente un giornalista per il proprio tornaconto personale in funzione di un videogame sviluppato dalla stessa Quinn. Anche se non aveva ancora un nome ufficiale, tale polverone si innalzò già un anno prima con Anita Sarkeesian, una ragazza che lanciò su Kickstarter un progetto nato per far luce sul sessismo nel mondo videoludico.

Infine secondo The Wrap Scarlett Johansson sarebbe in lizza per vestire i panni di Zoe Quinn nel suddetto lungometraggio ancora senza titolo.

Vi terremo aggiornati.

FONTE: TheVerge

Continua a leggere su BadTaste