In molti, pensando al Regno Unito, si figureranno nella testa il clima e le frequenti pioggie, il porridge e lo spam, la salsa marmite, i bizzarri copricapo-teiera indossati dalle donne di ogni età. Se passiamo ai luoghi celebri poi, è impossibile non pensare a Trafalgar Square, all'Old Trafford, al Cavern Club. Ma c'è un luogo, conosciuto principalmente dagli amanti delle horror comedy, che, probabilmente, verrebbe scelto come meta inderogabile durante un'invasione di non-morti: il pub Winchester.

Si tratta, naturalmente, del locale fittizio (la location era stata ricavata da un pub londinese, il Duke of Albany, ormai in rovina) in cui si rifugiano i protagonisti di Shaun of the Dead, la pellicola cult di Edgar Wright. Il film britannico ha ora subito un "trattamento Lego" per mano dell'utente Flickr Yatkuu che ha ricreato lo scenario esterno ed esterno del pub. Potete ammirare le foto qua sotto:

E ricordate: per sopravvivere, come potete vedere dalla foto qua sopra, è necessario un jukebox fornito del brano "Don't stop me now" dei Queen.