Short Cuts #2: Jim Carrey gay, Oliver Stone, Tetro...
Short Cuts riunisce tutte le più recenti piccole notizie di cinema. Oggi tocca al cast di W, biopic di Oliver Stone su George Bush Jr.; alle prime foto di Jim Carrey versione gay e ai nuovi film di Francis Ford Coppola e dei Fratelli Coen...
Fonti: varie
Sono uscite le prime immagini di Jim Carrey sul set di I Love You Phillip Morris. Scritto dagli sceneggiatori di Babbo Bastardo e adattato da un romanzo di Steve McVicker (basato su una storia vera), il film parla della storia di Russell (Carrey), un criminale omosessuale che si innamora del suo compagno di cella, Phillip Morris (Ewan McGregor). Quando Morris esce di prigione, Russell tenta in tutti i modi (anche i più bizzarri) di evadere per riunirsi con l'amore della sua vita. Definito "Brokeback Mountain incontra Catch me if you Can", il film non ha ancora una data di uscita. Le riprese si stanno svolgendo in questi giorni: potete vedere le primissime immagini (con un Jim Carrey alquanto disinibito) cliccando qui o sulla foto a lato.L'Hollywood Reporter riporta poi che Oliver Stone ha aggiunto due nomi al cast già molto nutrito del suo nuovo film, il biopic di George W. Bush Jr. intitolato W. Si tratta del volto di Condoleeza Rice e del primo ministro inglese Tony Blair.
Il segretario di Stato dell'amministrazione Bush verrà interpretato nientemeno che dalla bella Thandie Newton (che poco ha a che fare, dal punto di vista fisico, con la Rice), mentre Blair sarà interpretato da Ioan Gruffud (Mr. Fantastic dei Fantastici Quattro). I due si uniscono a Elizabeth Banks (Laura Bush), James Cromwell (Bush Senior), Ellen Burtsyn (Barbara Bush) e Josh Brolin (George Bush Jr.). Le riprese stanno iniziando in questi giorni, si parla di una release in tempo per le elezioni americane, ovvero il prossimo autunno. Maggiori informazioni sul film in questa news.
Arrivano le prime foto dal set di Burn After Reading, il nuovo film dei neo-premio-Oscar Fratelli Coen. Le mostra First Showing, e potete vederle in questa pagina. Sembra che i Coen siano tornati alla black comedy, in stile Arizona Jr. La storia è quella di un agente della CIA, interpretato da George Clooney, che deve investigare sul caso di un ex agente, Ozzie Cox (John Malkovich) che ha deciso di vendicarsi dell'agenzia scrivendo un'autobiografia rivelatrice. Quando la ex-moglie di Cox (Tilda Swinton) ruba l'unica copia della biografia ma la dimentica in palestra, il gestore della palestra (Frances McDormand) e il suo personal trainer (Brad Pitt) decidono di ricattarla. Il film aprirà il Festival di Venezia a settembre, per poi uscire al cinema in USA il 12 settembre.
Chiudiamo parlando del nuovo film di Francis Ford Coppola, TETRO. Dopo il flop di Youth without Youth. L'Hollywood Reporter ha annunciato che uno degli attori principali di TETRO, Javier Bardem, è stato lasciato a casa. Il motivo? Il suo personaggio è stato trasformato in una donna. Le riprese del film, che racconta la storia di Tetro (Vincent Gallo), disperso in Argentina. Alla sua ricerca si muove il fratello (Alden Ehrenreich). Il ruolo di Bardem è stato ora assegnato a Carmen Maura, attrice spagnola molto nota, che interpreterà una critica letteraria mentore di Tetro.Le riprese dovevano iniziare a gennaio ma sono state rimandate a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Il film nel frattempo è stato riscritto, e a luglio inizieranno le undici settimane di prove che termineranno a settembre con l'inizio delle riprese vere e proprie.