Solomon Kane: un poster grafico per la release americana

Due anni dopo l'uscita italiana, Solomon Kane arriva anche negli USA: ecco un poster grafico del film di Michael J. Bassett...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La premiere mondiale di Solomon Kane, adattamento del romanzo pulp di Robert E. Howard con James Purefoy diretto da Michael J. Bassett, è avvenuta durante il Toronto Film Festival del 2009, tre anni fa. L'anno dopo la pellicola è uscita praticamente in tutto il mondo tranne che negli USA: costato 45 milioni di dollari, ne ha incassati una quindicina in tutto il mondo dimostrandosi un flop.

Ora il film si prepara ad arrivare negli Stati Uniti: due giorni fa è stato lanciato in video on demand, e il 28 settembre uscirà in un numero limitato di cinema. Per promuoverlo, la RADiUS/TWC ha diffuso un suggestivo poster grafico che potete vedere qui sotto:

 

Primo di tre film (potenziali, ma a giudicare dai risultati economici i due sequel non verranno fatti) tratti dai romanzi pulp di Robert E. Howard (il creatore di Conan il Barbaro), il film vede nei panni del protagonista Solomon James Purefoy ed è stato girato, con un budget di 45 milioni di euro, a Praga.  

La storia racconta di un guerriero del 16esimo secolo i cui modi violenti lo hanno condannato all'Inferno. Per potersi redimere, decide di vivere una vita di pace, ma quando un'orda di guerrireri dell'oscurità decide minaccia le sue terre deve metter mano, nuovamente, alle armi...

Maggiori informazioni nella nostra scheda del film.

Continua a leggere su BadTaste