Spider-Man Brand New Day: il primo trailer del film con Tom Holland potrebbe essere stato leakato

Il primo trailer del film con Tom Holland, Spider-Man Brand New Day, potrebbe essere stato leakato

Condividi

Il mondo dei cinecomic è in fermento dopo che il trailer di Spider-Man: Brand New Day è trapelato online, anticipando la strategia promozionale pianificata da Sony Pictures e Marvel Studios. Il quarto capitolo standalone dedicato al Peter Parker interpretato da Tom Holland si aggiunge così ad Avengers: Doomsday nella lista dei progetti della Fase 6 del Marvel Cinematic Universe colpiti da fughe di notizie.

I video pubblicati oggi su X sono stati rapidamente rimossi, sia dagli account che li avevano condivisi sia dalla piattaforma stessa per violazione del copyright. Questa reazione immediata sembra confermare l'autenticità del materiale trapelato, alimentando ulteriormente l'attesa dei fan per quello che si preannuncia come uno degli eventi cinematografici più importanti del 2026.

La fuga arriva solo un giorno dopo che il trailer di Avengers: Doomsday è stato proiettato in anteprima davanti ad Avatar: Fire and Ash. Marvel Studios ha pianificato una strategia di marketing articolata per il sequel degli Avengers, con quattro diversi teaser che verranno distribuiti settimanalmente fino all'inizio del nuovo anno. Una campagna promozionale massiccia che ora potrebbe dover fare i conti con la diffusione non autorizzata del materiale.



Le riprese di Spider-Man: Brand New Day si sono concluse questo mese, con il film di Fase 6 ormai a meno di un anno dall'uscita nelle sale. Tuttavia, nei giorni scorsi c'erano già stati segnali che lasciavano presagire l'arrivo imminente di un primo trailer. Il 13 dicembre, l'account X di Sony Pictures UK aveva pubblicato un post criptico che sembrava anticipare proprio la diffusione del trailer di Spider-Man: Brand New Day. Secondo le informazioni disponibili, il filmato del web-slinger non sarebbe destinato alle proiezioni davanti ad Avatar: Fire and Ash, diversamente da quanto accade per Avengers: Doomsday. Questo solleva interrogativi sulla strategia distributiva originariamente prevista da Sony.

In termini di tempistiche per il rilascio ufficiale del trailer, non sarebbe sorprendente se Sony Pictures decidesse di pubblicarne uno prima della fine dell'anno, proprio alla luce della fuga di notizie. Tuttavia, considerando che il film del 2026 è ancora in post-produzione, con il lavoro sugli effetti visivi e il montaggio in corso, un momento più ideale potrebbe essere il Super Bowl 2026. L'evento sportivo più seguito d'America offrirebbe una vetrina perfetta per presentare Spider-Man: Brand New Day davanti a un pubblico enorme. In alternativa, potrebbe arrivare già a gennaio 2026, almeno sotto forma di teaser.



Il cast di Spider-Man: Brand New Day include diverse new entry di rilievo. Sadie Sink, Liza Colón-Zayas e Tramell Tillman sono stati ingaggiati per ruoli ancora avvolti nel mistero. Tra i ritorni più attesi ci sono Mark Ruffalo nei panni di Hulk e Jon Bernthal come Punisher, due eroi Marvel che incroceranno la loro strada con quella dell'Uomo Ragno.

Particolarmente interessante è la presenza di Marvin Jones III, che dopo aver prestato la voce a Tombstone in Spider-Man: Into the Spider-Verse, interpreterà il villain in live-action, permettendo al Marvel Cinematic Universe di introdurre la propria versione del personaggio. Torna anche Michael Mando, assente dai tempi di Spider-Man: Homecoming, dove interpretava Mac Gargan. Molti fan teorizzano che finalmente il suo personaggio si trasformerà in Scorpion, uno dei nemici storici dell'arrampicamuri.

Diretto da Destin Daniel Cretton e scritto dalla collaudata coppia Chris McKenna ed Erik Sommers, Spider-Man: Brand New Day arriverà nelle sale il 31 luglio 2026. La data posiziona il film in piena estate, tradizionalmente uno dei periodi più redditizi per i blockbuster cinematografici, e conferma l'ambizione di Sony e Marvel di farne uno degli eventi dell'anno.

Continua a leggere su BadTaste