Direttamente dalle Giornate Professionali di Sorrento arriva la conferma della data di uscita di uno dei film più attesi del 2017: Spider-Man: Homecoming.

Il film prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Sony (in Italia a sua volta distribuita da Warner Bros.) arriverà nelle sale italiane giovedì 6 luglio, ovvero in day-and-date con gli Stati Uniti (dove uscirà il 7 luglio). A confermarlo un artwork inedito esposto proprio a Sorrento che ci invia un nostro lettore esercente:

 

b3f31919-e014-40ea-bef5-ffa88f0bf5bb

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Le riprese sono partite il 20 giugno.

Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, Michael Keaton (il villain).

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.