Fonte: awardsdaily

Pochissimi giorni fa, dopo la rinuncia di Hugh Jackman a tornare come presentatore degli Academy Awards 2010, avevamo azzardato alcuni nomi di possibili rimpiazzi. Alcuni auspicavano il ritorno di Billy Crystal, ma l'aspetto importante era che i nuovi produttori dello show, Adam Shankman e Bill Mechanic, riflettessero con questa scelta la volontà di mantenere una direzione "innovativa".

E così è stato: l'AMPAS ha appena annunciato infatti che saranno due i presentatori di quest'anno, ovvero Alec Baldwin e Steve Martin. Grandi amici nella vita reale, i due attori sono protagonisti assieme a Meryl Streep del sicuro successo natalizio It's Complicated, in uscita a dicembre.

"Pensiamo che Steve e Alec siano la coppia perfetta per presentare gli Oscar," hanno commentato i produttori. "Steve porterà l'esperienza di presentatore delle edizioni passate, e Alec sarà una personalità completamente nuova per questo evento." Steve Martin parte già con l'umorismo: "Sono felice di co-condurre gli Oscar con il mio nemico Alec Baldwin", mentre Baldwin replica in maniera surreale: "Non so suonare il banjo, ma sono onorato di poter condurre gli Oscar. E' l'opportunità di una vita".

Steve Martin presentò la 73esima e la 75esima edizione, guadagnando una nomination all'Emmy per la prima volta. A febbraio 2009 risale la sua ultima apparizione sul palco dell'Academy, quando ha presentato un premio assieme a Tina Fey

 

 

oscar

 

 

Le nomination agli Oscar verranno annunciate il 2 febbraio alle 5:30 del mattino (ora del Pacifico), la cerimonia si terrà invece il 7 marzo 2010.

  • Le ultime news sugli Oscar

 

Discutiamone sul Forum Cinema