Steven Spielberg ha vinto un grammy, raggiungendo un record riservato a pochi

Steven Spielberg ha ottenuto un Grammy Award e ha così raggiunto il record importante del EGOT, facendo sì che acceda a un roster esclusivo di personalità dello spettacolo.

Condividi

Steven Spielberg è ufficialmente vincitore dell'EGOT, lo status ottenuto dagli artisti che durante la loro carriera hanno conquistato un Emmy, un Grammy, un Oscar e un Tony. Il riconoscimento è stato ottenuto durante l’ultima cerimonia dei Grammy, grazie alla sua produzione di Music by John Williams, vincitore nella categoria Miglior film musicale.

Il documentario omaggia l’opera del compositore che da oltre cinquant’anni collabora con il regista, contribuendo alla costruzione di un immaginario collettivo che ha segnato intere generazioni. Nel suo messaggio di ringraziamento, Spielberg ha ringraziato gli elettori e i partner che hanno lavorato al progetto, sottolineando quanto il premio significhi per lui:

"Convalida ciò che so da oltre 50 anni: l'influenza di John Williams sulla cultura e sulla musica è incommensurabile e la sua arte e la sua eredità sono ineguagliabili. Sono orgoglioso di essere associato allo splendido film di Laurent". - Steven Spielberg

Il regista in precedenza aveva vinto quattro Emmy per The Pacific, Band of Brothers, Steven Spielberg Presents: A Pinky & The Brain Christmas e Steven Spielberg Presents Taken; un Tony per la produzione di A Strange Loop e tre Oscar per Schindler's List e Salvate il soldato Ryan. Questa è la prima nomination ai Grammy per Spielberg, nonché la sua prima vittoria.

Con Spielberg, il numero dei vincitori EGOT sale a ventuno tra cui figurano la sua ex collaboratrice Rita Moreno, Audrey Hepburn, Mel Brooks, Elton John, Whoopi Goldberg, John Legend, Andrew Lloyd Webber, Jennifer Hudson, Viola Davis. Anche il 2026 potrebbe aprire un nuovo capitolo di successi. Il regista, infatti, è produttore del film di Chloé Zhao, Hamnet, candidato agli Oscar come miglior film, considerato uno dei titoli più attesi dal grande pubblico e favorito alla vittoria.

Fonte / Fonte
Continua a leggere su BadTaste