Supergirl: un nuovo teaser mostra finalmente Jason Momoa nei panni di Lobo (ed è identico)

Jason Momoa è Lobo nel DC Universe: le prime immagini ufficiali mostrano un look fedele ai fumetti. Tutto su casting, trama di Supergirl e futuro del personaggio.

Condividi

Il sogno di Jason Momoa si è finalmente avverato. Dopo anni passati a dichiarare pubblicamente il suo desiderio di interpretare Lobo, l'attore che ha dato volto ad Aquaman nel vecchio DCEU si appresta a vestire i panni del famigerato cacciatore di taglie spaziale nel nuovo DC Universe di James Gunn. E a giudicare dalle prime immagini ufficiali, la trasformazione è spettacolare.

James Gunn ha condiviso sui social un nuovo teaser del film Supergirl dedicato interamente al personaggio di Lobo, offrendo la visione più completa finora disponibile del design scelto per portare sul grande schermo uno degli anti-eroi più iconici e violenti della DC Comics. Il video gioca con ironia sul lungo percorso che ha portato Momoa a realizzare questo sogno, mostrandolo festeggiare nel suo trailer prima di passare alle sequenze del film.

Il risultato è impressionante per la sua fedeltà alle pagine dei fumetti. La pelle bianca come il gesso, le marcature nere intorno agli occhi, le zanne prominenti, la giacca di pelle consumata, le catene che pendono come accessori letali, il sigaro perennemente acceso, gli occhi rossi fiammeggianti e l'immancabile motocicletta: ogni elemento distintivo del Main Man è stato ricreato con cura maniacale. Non si tratta di una reinterpretazione moderna o di una versione annacquata del personaggio, ma di una trasposizione che rispetta l'essenza visiva del Lobo che i lettori conoscono da decenni.



La presenza di Lobo in Supergirl rappresenta un'aggiunta interessante e misteriosa alla trama del film. Il cacciatore di taglie galattico non compare infatti nel fumetto Supergirl: Woman of Tomorrow, su cui il lungometraggio si basa. Questa scelta creativa di Gunn apre scenari intriganti: Lobo potrebbe essere un antagonista completo, un villain secondario o, più probabilmente data la sua natura nei comics, un anti-eroe coinvolto nella vicenda per ragioni tutte sue, legate probabilmente a una taglia o a un interesse personale.

Il primo trailer ufficiale di Supergirl, rilasciato lo scorso dicembre, aveva offerto solo un brevissimo assaggio del personaggio. In quella sequenza fugace, Lobo appariva mentre entrava in un edificio danneggiato, probabilmente il teatro di uno scontro tra la Kara Zor-El di Milly Alcock e un gruppo di mercenari. Il nuovo teaser espande quella scena, mostrando Lobo che fa il suo ingresso travolgendo letteralmente i cacciatori di taglie con la sua motocicletta, in una sequenza che promette di catturare perfettamente la violenza cinetica e l'approccio brutale del personaggio.

Supergirl arriverà nelle sale cinematografiche il 26 giugno 2026, diretta da Craig Gillespie e scritta da Ana Nogueira. Oltre a Milly Alcock nel ruolo della protagonista e Jason Momoa come Lobo, il cast include Matthias Schoenaerts nei panni di Krem of the Yellow Hills ed Eve Ridley come Ruthye. Il film rappresenta uno dei tasselli fondamentali del Chapter One del DC Universe di Gunn, intitolato Gods and Monsters, e sarà cruciale per definire il tono e la direzione di questo nuovo tentativo di creare un universo cinematografico condiviso coerente e di successo per la DC.

Fonte / FONTE
Continua a leggere su BadTaste