Superman, David Corenswet in disaccordo con James Gunn su un piccolo particolare: "Avevo ragione io"

Durante un'intervista, David Corenswet ha rivelato un dettaglio succoso della lavorazione di Superman e di un disaccordo avuto con il regista.

Condividi

Il format di Variety “Actors on Actors”, in cui due noti attori si siedono l’uno accanto all’altro per chiacchierare a ruota libera, è sempre fonte di succosi aneddoti e retroscena. Una di queste occasioni ha unito Jonathan Bailey (Wicked) e David Corenswet. Sul finire della conversazione, quest’ultimo ha svelato un aneddoto sulla lavorazione di Superman, il cinecomic uscito nelle sale lo scorso luglio dove intrepreta l’omonimo supereroe.

La conversazione si sofferma sulla scena nel finale quando il protagonista bacia in volo Lois Lane (Rachel Brosnahan). In questo passaggio, c’è un dettaglio in particolare che è farina del sacco dell’attore, che ha dovuto convincere il regista James Gunn, inizialmente contrario all’idea. Ecco quanto accaduto:

Bailey: Quando ho visto il tuo bacio alla fine [di “Superman”] ho pensato: “Oh, m*rda”. Il mio momento preferito in cui si percepisce la chimica tra voi è il sorriso [sul volto di Superman].

Corenswet: Quando ho fatto quel sorriso mentre lei diceva “Ti amo anch'io”, James Gunn mi si è avvicinato e mi ha detto: “Non funziona. Deve essere solenne”. E io ho pensato: “No! Il punto è proprio questo, ‘So che mi ami, c***o’”. Onore a James. Aveva ragione sul 90% delle cose, ma in quel caso ha capito che quel sorriso era una cosa molto sincera.

Bailey: È questo che rende un protagonista davvero eccezionale.

La conversazione poi continua con una battuta sul recente conferimento a Bailey del titolo “uomo più sexy del mondo” da parte della rivista People. “Come hai fatto a diventare l’uomo più sexy del mondo?”, chiede Corenswet. “Il più brutto, vorrai dire”, glissa ironicamente il collega.

Primo titolo della neonata etichetta DC Universe, guidata James Gunn e Peter Safran, Superman ha incassato in tutto il mondo oltre 600 milioni di dollari. Un ottimo risultato, tale da dare il via libera al sequel: Man of Tomorrow uscirà nel 2027 e vedrà il ritorno, oltre a Corenswet, di Nicholas Hoult (Lex Luthor) e Rachel Brosnahan (Lois Lane).

Il DC Universe continuerà invece il prossimo luglio con Supergirl, film dedicato all’omonima supereroina interpretata da Milly Alcock (House of the Dragon), apparsa in un cameo nel finale di Superman. A breve sarà disponibile il primo teaser trailer. A settembre sarà poi la volta di Clayface, con Tom Rhys Harries nei panni di Matt Hagen / Clayface.

Superman di James Gunn è disponibile per l’acquisto in digitale sulle principali piattaforme streaming. Nel cast anche Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nathan Fillion e Isabela Merced.

Fonte / FONTE
Continua a leggere su BadTaste