Sylvester Stallone produrrà il musical di Rocky!
La star di Expendables produrrà un musical ispirato alla sua leggendaria pellicola del 1976 diretta da John G. Avildsen e vincitrice di tre premi Oscar...
Seguendo un trend che ha portato a risultati alternativamente egregi, come nel caso del musical del Re Leone, o mediamente disastrosi, come in quello del musical di Spider-Man, Sylvester Stallone ha deciso di lavorare e produrre una versione in chiave musical di Rocky, la sua leggendaria pellicola del 1976 diretta da John G. Avildsen e vincitrice di tre premi Oscar.
Il musical verrà prodotto da Stallone e da Kevin King Templeton (The Expendables), mentre a curare la storia sarà Thomas Meehan, già vincitore di un Tony Award per The Producers. A dirigere lo spettacolo sarà Alex Timbers (Bloody Bloody Andrew Jackson); la parte musicale sarà seguita da Lynn Ahrens (testi) e Stephen Flaherty (musiche) e, ovviamente, saranno presenti classici indimenticabili come “Eye of the Tiger”, “Gonna Fly Now” e “Take You Back”. L'allenamento pugilistico degli attori sarà curato dai campioni della nobile arte Wladimir e Vitali Klitschko.Tutti noi sappiamo che il film era incentrato, principalmente, sul mondo della boxe; un argomento piuttosto difficile da tradurre in un musical. A quanto pare, lo spettacolo sarà basato sul lato romantico della storia del pugile. Ecco le parole di Stallone:
Ironicamente, l'eroe italoamericano debutterà con Rocky: The Musical dapprima in lingua tedesca dato che la premiere è prevista per il novembre del 2012 ad Ambugo, in Germania.In buona sostanza, quella di Rocky è una storia d'amore in cui lui non sarebbe mai riuscito a raggiungere il rintocco finale della campanella senza la sua Adriana. Vederlo prendere vita sotto forma di musical mi rende orgoglioso. Renderebbe orgoglioso lo stesso Rocky.